2 Preziose Chiavi che Aprono le Porte del Successo

Emulare persone di successo è una chiave per raggiungere il successo stesso. Fai quindi attenzione prima di chiedere dei consigli.

Spesso infatti le persone non sanno come avere successo ma cercheranno lo stesso di darti molti consigli e spiegazioni.

Una sera un uomo di cent’anni disse ad uno show che uno dei segreti della sua longevità era fumare un sigaro al giorno. Sarebbe bello sapere come fece a vivere così a lungo ma una cosa sicura è che non sarebbe possibile venirne a conoscenza chiedendolo a lui direttamente.

Ecco allora quali sono due chiavi per arrivare al successo:

Prima chiave del successo – Studia le persone di successo

Quindi una chiave non è fare quello che le persone di successo dicono di fare ma piuttosto il fare quello che esse stesse fanno. Questo è il modo per raggiungere il successo tramite l’apprendimento.

Naturalmente è necessario guardare attentamente e usare il proprio buon senso per capire quali sono le azioni che li hanno realmente portati al successo.

Un investitore immobiliare di successo una volta disse che non credeva nella pianificazione degli obiettivi.

Comunque, ascoltando e guardando ciò che faceva, risultava chiaro che sapeva a che punto si sarebbe aspettato di essere con i suoi progetti nei prossimi 6 mesi. Questa è quindi una pianificazione degli obiettivi, solo che lui la chiamava semplicemente in un altro modo.

Non smettere quindi mai di ascoltare ciò che dicono le persone di successo, ma impara a leggere tra le righe. Ascolta e cerca di capire con il tuo intuito a cosa si riferiscono quando parlano delle loro imprese e di come vi si accostano.

Il consiglio di una giocatore di basket, pallavolo o calcio di successo potrebbe essere quello di allenarsi molto e con costanza, ma spesso dice anche di essersene reso conto solo dopo aver fatto un gran gol, canestro o schiacciata vincente.

Allora la cosa che potresti capire è che oltre ad allenarti è necessario visualizzare tu mentre compi il gesto sportivo che desideri così tanto fare.

Seconda chiave del Successo – Modella le Persone di Successo

Non riuscirai sempre a capire cosa ha fatto si che quella persona raggiungesse il successo.

E’  più importante fare le cose giuste piuttosto che capire il perchè sono tali.

Il capire è sicuramente un’ottima cosa, ma all’inizio potrebbe essere meglio ripetere le azioni, le attitudini e gli approcci di qualcuno che sta avendo successo. Prova quindi a modellare il successo ancora prima di averlo compreso.

Man mano che impari più cose, potrai tagliare le parti che non funzionano e aggiungerne di tue.

Se modelli per esempio un genitore di successo, e la vita con i tuoi figli migliora, è davvero importante sapere quali cambiamenti siano stati i più efficaci? Certo che no.

E’ quindi importante capire perchè ciò che stai facendo funziona? Certo, ma potresti anche non capire del tutto perchè certe cose funzionino, e va bene anche così.

E’ meglio avere successo che spiegarlo, quindi trova persone di successo e fai quello che fanno, non quello che dicono.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


3 thoughts to “2 Preziose Chiavi che Aprono le Porte del Successo”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: digo.it
  3. Pingback: tuttoblog.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *