3 Situazioni nelle quali DOVRAI Mentire per Amore alla Tua Donna

Non è una sorpresa che maschi e femmine dicano delle bugie con frequenza più o meno elevata. Quello che differenzia invece i sessi in quest’area è che essi mentono in maniera diversa e a volte per ragioni diverse.

Tutti gli esseri umani, specialmente le donne, dicono che vogliono che il loro partner sia onesto. E’ quindi questa la cosa migliore? Puoi veramente mantenere viva e felice una relazione se dici sempre la verità?

Per rispondere a questa domanda, considera questo esempio:

Immagina di aver portato la tua ragazza a casa tua per passare la notte assieme per la prima volta. Hai fatto un grande sforzo per mettere in ordine e pulire la casa e specialmente la camera da letto. Sei orgoglioso di questo e le chiedi cosa pensi della tua casa.

E lei risponde “E’ un po’ vecchio stile… e a volte si sente un cattivo odore”. Ups! Ok

Entrambi superate questo momento spiacevole e cominciate quindi a baciarvi ma ad un certo punto le fai uno scherzo su…. la misura del tuo pene, e invece di sentirti dire la risposta classica: “rilassati, le misure non contano”, ti dice che quello del suo ex era lungo 23 centimetri.

Ups… Non ancora :)

Se avesse detto due piccole bugie, potrebbe ancora essere tutto fantastico, ma ora….

La verità è quindi che dire qualche bugia può essere uno dei modi migliori per mantenere in salute la relazione.

Quindi, se vuoi mantenerla felice e farla durare nel tempo, dovrai imparare come si fa a mentire e a dire bugie in maniera convincente e il segreto sta nel capire quello che la persona vuole sentirsi dire.

Ecco allora alcuni consigli in merito:

1 Non raccontare mai del tuo passato sessuale… specialmente se è stato molto buono. Se la tua ragazza ti chiede come è stato o come era la tua ex, puoi raccontare una bugia se non hai altra scelta. Di che non era poi un gran che. Non parlare mai di lei. Anche se ciò di cui sta parlando non c’entra con lei, avrà lo stesso un effetto negativo. Infatti in questo modo le metterai delle pulci all’orecchio facendole pensare che lei è ancora nei tuoi pensieri.

2 Quando ti chiede o fai dei commenti sul suo aspetto fisico, se hai deciso che sarà la tua partner, devi farla sentire che lei è la DONNA che vuoi. Ogni donna ha qualcosa di meraviglioso, qualcosa di sexy e attraente e se le farai capire che la trovi attraente lei sarà più sicura di sé, più aperta e più passionale. Quindi, quando ti chiederà un’opinione su qualcosa che non ti piace veramente di lei, non dire mai e poi mai la tua reale opinione. Di solamente che è OK e passa ad altro. Se dirai infatti che c’è qualcosa di lei che non ti piace, lei si sentirà frustrata e diventerà più inibita.

3 Tutti sanno che le donne hanno una sensibilità maggiore rispetto agli uomini (è un fatto naturale con i suoi vantaggi e svantaggi). Fai quindi attenzione alla sua sensibilità e non fare quindi commenti pesanti, anche se scherzosi, sulle altre persone (specialmente sulla sua famiglia) o farle sapere che stai prendendo il gatto per lanciarlo dalla finestra. Ti troverà insensibile e questo ti farà perdere punti. Usa quindi il tuo miglior buon senso e cerca di non ferire i sentimenti della tua donna anche se questo significa dire delle bugie di tanto in tanto.

In generale, quindi, mentire è una cosa negativa ma quando si tratta di relazioni e di donne, ci sono delle situazioni nelle quali non avrai altra scelta.

Le piccole “bugie bianche” non hanno mai fatto soffrire nessuno e sono dette solo per rassicurare quando ce ne fosse bisogno. Ricorda quindi che a volte la cosa migliore da fare è dire ad una persona quello che vuole sentirsi dire.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *