Scopri il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto

www.FelicitaPro.com

La masturbazione. La maggior parte della gente la pratica ma ancora così tante persone sono preoccupate e si sentono in colpa! Questo perché ci sono un sacco di falsi miti che trasmettono le convinzioni che la masturbazione sia sporca, pericolosa, o qualcosa di cui essere imbarazzati.

Ma la verità è che la masturbazione è sicura e sana. Persone di tutte le età la praticano. I ragazzi la praticano, e le ragazze la praticano. Single la praticano e non single la praticano. Alcune persone la praticano alcune volte al giorno, e alcuni la praticano un paio di volte l’anno.

Vediamo quindi quali sono alcuni dei miti sulla masturbazione che rende le persone così ansiose e preoccupate di essere scoperti in questa attività.

Mito # 1: La masturbazione è malsana.

Forse avete sentito che la masturbazione rende ciechi o danneggia i vostri organi sessuali. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. La masturbazione non è fisicamente nociva in alcun modo. In realtà, essa apporta dei benefici alla salute fisica e mentale, eccone alcuni:

* La masturbazione rilassa da stress e tensione fisica. Molte persone si masturbano per rilassarsi, e può aiutare alcune persone ad addormentarsi.

* L’orgasmo – sia che derivi dalla masturbazione o dal rapporto con un partner – può agire come un antidolorifico naturale.

Uno studio dal 2001 ha infatti rilevato che l’orgasmo può contrastare le emicranie più velocemente dei farmaci e alcune donne si masturbano per alleviare i crampi mestruali. La ricerca ha inoltre dimostrato che gli orgasmi possono anche prevenire l’endometriosi, una malattia che colpisce il rivestimento uterino.

* Uno studio recente ha rilevato che frequenti eiaculazioni da masturbazione possono ridurre nell’uomo la possibilità di sviluppare il cancro alla prostata.

Mito # 2: Solo le persone che non possono “ottenere un partner” si masturbano.

Ecco un fatto interessante – le persone che hanno rapporti regolari con il partner si masturbano più spesso di quelli che non ne hanno.

Alcune persone rimangono sconcertate quando scoprono che i loro partner si masturbano – si chiedono: “Perché dovrebbe masturbarsi quando potrebbe fare solo sesso? Ciò significa che non è attratto da me?”

Ma molte persone si masturbano in realtà quando il loro partner non è disponibile. Alcuni poi usano la masturbazione come una sorta di “prova generale”, per saperne di più su ciò che trovano piacevole.


Video "FelicitàPro":
Clicca sulla freccetta in alto
a sinistra sul video per vederne altri


Le persone possono conoscere i loro corpi attraverso la masturbazione e questo può quindi aiutare a comunicare meglio con i partner su ciò che fa godere sessualmente.

Mito # 3: Le ragazze non si masturbano.

Alcune persone pensano che sia OK per i ragazzi masturbarsi e fare sesso, ma che le ragazze non dovrebbero fare altrettanto.

Purtroppo la nostra società permette maggiormente ai maschi l’espressione della propria sessualità rispetto alle femmine; a tante ragazze infatti viene insegnato di non masturbarsi o di non ammettere di farlo.

Ma la verità è che le ragazze e le donne si masturbano, e non c’è ragione per cui non dovrebbero farlo.

In effetti, uno studio ha dimostrato che le donne che si masturbano hanno un’autostima superiore di quelle che non lo fanno.

Mito # 4: E’ male masturbarsi ogni giorno.

Alcune persone si masturbano ogni giorno – o anche più di una volta al giorno.

Possono quindi sorgere dei problemi da “troppa” masturbazione?

Secondo gli esperti, è solo quando la masturbazione mina lo svolgimento delle attività quotidiane – come andare a scuola o al lavoro, o incontrare gli amici – che il numero di masturbazioni sarebbe considerato “troppo”.

E molte persone non hanno questo problema.

Inoltre, alcune persone temono che se si masturbano frequentemente possono danneggiare nella ragazza la sua fertilità o nel ragazzo la capacità di produzione di sperma.

Non è così.

Un ragazzo può constatare che egli ha meno volume di sperma, se egli eiacula frequentemente e il suo seme può contenere meno sperma, ma ciò non significa che il suo numero di spermatozoi sarà ridotto in futuro.

I testicoli iniziano a produrre e immagazzinare sperma nella pubertà e la produzione di spermatozoi continua poi per la maggior parte della vita adulta.

Così dimentica quindi tutte le voci e i falsi miti: sono solo frutto di ignoranza e condizionano negativamente i rapporti e il nostro modo di sentirci con noi stessi.

La masturbazione è un modo sano e sicuro per alleviare la tensione sessuale, esplorare la nostra sessualità, e scoprire ciò che ci fa sentire bene.

Per superare vergogne e sensi di colpa e aumentare la sicurezza in te stesso/a, inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

Scopri un Nuovo Metodo Rivoluzionario
CLICCA SULL'IMMAGINE:

Aumentare-Felicità-Serenita
SCEGLI COSA LEGGERE TRA TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG:

Tagged with:

Filed under: Sesso

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!