4 Bugie che ti hanno detto sulla Masturbazione

La masturbazione. La maggior parte della gente la pratica ma ancora così tante persone sono preoccupate e si sentono in colpa! Questo perché ci sono un sacco di falsi miti che trasmettono le convinzioni che la masturbazione sia sporca, pericolosa, o qualcosa di cui essere imbarazzati.

Ma la verità è che la masturbazione è sicura e sana. Persone di tutte le età la praticano. I ragazzi la praticano, e le ragazze la praticano. Single la praticano e non single la praticano. Alcune persone la praticano alcune volte al giorno, e alcuni la praticano un paio di volte l’anno.

Vediamo quindi quali sono alcuni dei miti sulla masturbazione che rende le persone così ansiose e preoccupate di essere scoperti in questa attività.

Mito # 1: La masturbazione è malsana.

Forse avete sentito che la masturbazione rende ciechi o danneggia i vostri organi sessuali. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. La masturbazione non è fisicamente nociva in alcun modo. In realtà, essa apporta dei benefici alla salute fisica e mentale, eccone alcuni:

* La masturbazione rilassa da stress e tensione fisica. Molte persone si masturbano per rilassarsi, e può aiutare alcune persone ad addormentarsi.

* L’orgasmo – sia che derivi dalla masturbazione o dal rapporto con un partner – può agire come un antidolorifico naturale.

Uno studio dal 2001 ha infatti rilevato che l’orgasmo può contrastare le emicranie più velocemente dei farmaci e alcune donne si masturbano per alleviare i crampi mestruali. La ricerca ha inoltre dimostrato che gli orgasmi possono anche prevenire l’endometriosi, una malattia che colpisce il rivestimento uterino.

* Uno studio recente ha rilevato che frequenti eiaculazioni da masturbazione possono ridurre nell’uomo la possibilità di sviluppare il cancro alla prostata.

Mito # 2: Solo le persone che non possono “ottenere un partner” si masturbano.

Ecco un fatto interessante – le persone che hanno rapporti regolari con il partner si masturbano più spesso di quelli che non ne hanno.

Alcune persone rimangono sconcertate quando scoprono che i loro partner si masturbano – si chiedono: “Perché dovrebbe masturbarsi quando potrebbe fare solo sesso? Ciò significa che non è attratto da me?”

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Ma molte persone si masturbano in realtà quando il loro partner non è disponibile. Alcuni poi usano la masturbazione come una sorta di “prova generale”, per saperne di più su ciò che trovano piacevole.

Le persone possono conoscere i loro corpi attraverso la masturbazione e questo può quindi aiutare a comunicare meglio con i partner su ciò che fa godere sessualmente.

Mito # 3: Le ragazze non si masturbano.

Alcune persone pensano che sia OK per i ragazzi masturbarsi e fare sesso, ma che le ragazze non dovrebbero fare altrettanto.

Purtroppo la nostra società permette maggiormente ai maschi l’espressione della propria sessualità rispetto alle femmine; a tante ragazze infatti viene insegnato di non masturbarsi o di non ammettere di farlo.

Ma la verità è che le ragazze e le donne si masturbano, e non c’è ragione per cui non dovrebbero farlo.

In effetti, uno studio ha dimostrato che le donne che si masturbano hanno un’autostima superiore di quelle che non lo fanno.

Mito # 4: E’ male masturbarsi ogni giorno.

Alcune persone si masturbano ogni giorno – o anche più di una volta al giorno.

Possono quindi sorgere dei problemi da “troppa” masturbazione?

Secondo gli esperti, è solo quando la masturbazione mina lo svolgimento delle attività quotidiane – come andare a scuola o al lavoro, o incontrare gli amici – che il numero di masturbazioni sarebbe considerato “troppo”.

E molte persone non hanno questo problema.

Inoltre, alcune persone temono che se si masturbano frequentemente possono danneggiare nella ragazza la sua fertilità o nel ragazzo la capacità di produzione di sperma.

Non è così.

Un ragazzo può constatare che egli ha meno volume di sperma, se egli eiacula frequentemente e il suo seme può contenere meno sperma, ma ciò non significa che il suo numero di spermatozoi sarà ridotto in futuro.

I testicoli iniziano a produrre e immagazzinare sperma nella pubertà e la produzione di spermatozoi continua poi per la maggior parte della vita adulta.

Così dimentica quindi tutte le voci e i falsi miti: sono solo frutto di ignoranza e condizionano negativamente i rapporti e il nostro modo di sentirci con noi stessi.

La masturbazione è un modo sano e sicuro per alleviare la tensione sessuale, esplorare la nostra sessualità, e scoprire ciò che ci fa sentire bene.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *