Skip to main content

4 Consigli Efficaci per Aumentare le Vendite

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Alcune delle cose più efficaci nella vita sono le più semplici. Gli esperti di marketing passano molto tempo a cercare di capire la psiche dei consumatori, scoprire dei modi per prevedere i trend dell’economia e un milione di altri aspetti del business che possono determinare il successo.

A volte però, quello che paga è ricordare che alcune cose sono più semplici di quello che pensiamo e che basta usare il buon senso comune.

Vediamo quindi alcune strategie che potrebbero essere la chiave del successo che stavi cercando ed aumentare il volume delle tue vendite:

1 Cerca di avere un occhio di riguardo verso i tuoi clienti migliori.
Non sarebbe fantastico che tutti i tuoi clienti fossero come loro? … Essi sono ricettivi, fedeli e pronti a raccontare ad un amico circa il tuo ottimo prodotto o servizio. L’ideale sarebbe acquisire nuovi clienti che sono proprio come loro!

Prova per questo a farti queste domande: Cos’è li rende degli ottimi clienti? Quali sono le caratteristiche che hanno in comune?

Quando hai trovato la risposta a queste domande, il prossimo passo sarà creare delle campagne di marketing che siano dirette a clienti come loro. Focalizzati quindi nella loro nicchia! Troverai così altri ottimi clienti e i tuo sforzi saranno ricompensati con profitti maggiori.

2 Fai Presto!
Cosa vuol dire fare presto? I clienti al giorno d’oggi sono molto impegnati e impiegano molto tempo ad andare ad un impegno di lavoro, badare ai doveri di casa e tornare al lavor per poi andare ancora a casa… Vivono di fretta e cercano anche di risparmiare dei soldi quando e dove possono.
Quanto pensi quindi che apprezzerebbero l’abilità di offrirgli entrambe le cose?

Rivedi per questo la tua campagna di marketing per sottolineare il tempo che risparmieranno e i soldi che rimarranno nelle loro tasche mentre si godranno tutti i grandiosi benefici dei tuoi prodotti.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Fai anche delle offerte speciali dove potranno risparmiare ancora di più. E poi, Consegna! Immediatamente!
Studia quindi tutte le possibili strategie per far loro risparmiare tempo e denaro.

3 Rendi Semplice il Loro Acquisto
La semplicità e comodità sono le chiavi per attrarre compratori nella società frenetica del giorno d’oggi. Chiediti quindi quale potrebbe essere per loro il metodo di pagamento più facile e veloce… Carta di Credito, Bonifico, Paypal, Assegno o Contanti?

Ognuno ha le sue abitudini e i tuoi clienti non usano tutti lo stesso metodo di pagamento per fare i loro acquisti. E’ facile intuire che se il metodo di pagamento da loro preferito è disponibile, essi saranno maggiormente disposti a fare l’acquisto.

Semplifica… questo rende la vita molto più facile! I tuoi clienti possono essere occupati e stanchi. Essi non vogliono fare troppa confusione. La maggior parte delle volte, quello che vogliono è concludere l’acquisto e andarsene a casa. Spesso “facile” e “veloce” sono due vantaggi che permettono di concludere più vendite e ad un prezzo migliore!

4 Segui Anche i Clienti che Non Hanno Acquistato
Seguire un cliente che non ha comprato può essere il fattore determinante tra una “quasi vendita” e un cliente soddisfatto che sarà fedele nel tempo. Contatta quindi dopo un po’ di tempo quelli che erano indecisi e fai loro sapere che il prodotto è ancora disponibile e dai loro ulteriori informazioni che possano trovare utili.

Una strategia efficace messa in atto con successo da alcune aziende è quella di concludere la vendita con un’offerta speciale che è disponibile solo in quel momento dopo l’acquisto di un prodotto.

Questo farà considerare molto attentamente il prodotto al tuo cliente perchè sarà consapevole che potrà acquistare a quel prezzo solo in quel particolare momento.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *