Ti è mai capitato di dire “Mi ha spezzato il cuore” o di sentirti dire: “Mi hai spezzato il cuore”? Queste sono frasi molto usate in quanto il connubio “cuore amore” è molto forte.

Avere il cuore spezzato è una sofferenza emotiva così profonda che può essere percepita a livello fisico e, quando la provi, tutto quello che vuoi è che questo profondo dolore se ne vada.

Anche se mi piacerebbe poter dire il contrario, la verità è che non c’è una formula magica per “curare” velocemente un cuore spezzato.

Quello che dovresti chiederti è invece perchè stai soffrendo così tanto e la risposta è che la società e le tue credenze personali non ti hanno permesso di formare una forte identità personale che sia in grado di contrastare i dolori emotivi. 

In ogni caso, quando ci si trova in questa situazione non si può fare molto e, anche se sembra un clichè, il tempo è il rimedio di cui hai bisogno per superare un dolore così prodondo e straziante. Fino ad allora, comunque, seguire alcuni consigli di base può fare la differenza nel modo in cui ti senti.

Eccone allora 4 che puoi mettere in pratica velocemente:

1 Piangi. Ti sentirai male per le prime settimane. In base poi a quanto emotiva sei come persona, potresti sentire il bisogno di piangere per giorni. In questo caso, non trattenerti! C’è stato un cambiamento significativo nella tua vita; un cambiamento doloroso.

Non c’è ragione quindi di aspettarsi che sentirai solo un po’ di tristezza e che sarai in grado di porvi fine da un momento all’altro. Le cose non sono così semplici. Permetti quindi a te stesso di essere addolorato per la tua perdita. Ma non per troppo tempo! Vivere nel passato per troppo tempo può infatti solo farti del male. Vedi per questo l’ultimo consiglio di questo articolo.

2 Parla con qualcuno vicino a te. Usa la spalla di qualcuno che ti vuole bene per esprimere i tuoi sentimenti. Questo è un modo di purificare la tua anima facendo condividere a qualcuno il tuo dolore. Fai in modo che ti ascolti, che ti consoli e che ti dia dei consigli.

Non dovrai poi seguire necessariamente quei consigli ma condividere la situazione ti potrà far sentire meglio. Assicurati poi di appoggiarti a qualcuno solo per un certo periodo perchè poi avrai bisogno di andare avanti.

3 Distraiti. Coinvolgi nuovamente gli amici a cui vuoi bene nella tua vita. Forse, poi, l’avere una relazione ti impediva di passare del tempo con i tuoi genitori o con i tuoi fratelli o sorelle. Forse è da settimane che non parli con il tuo migliore amico.

Circonda quindi te stesso con questa rete di supporto. Un altro modo per distrarsi è fare le cose che hanno bisogno di essere fatte nella tua casa e questo ti permetterà di “perdere te stesso” in un nuovo progetto.

Vai poi in palestra. Riordina il tuo armadio. Esci e fai una passeggiata.
Quindi, come vedi, distrarsi è un ottimo modo di mettere il primo mattone della tua nuova vita. Questo porta all’ultimo consiglio.

4 Guarda al futuro e dimentica il passato. Una volta che avrai permesso a te stesso di sentirti addolorato per una parte della tua vita che ora corrisponde al passato, comincia a guardare avanti! C’è infatti assoluto bisogno di cominciare a scrivere un nuovo capitolo del libro della tua vita.

Ora che hai lasciato la tristezza e la rabbia, è tempo di speranza e di rinnovamento ed essi ti aiuteranno ad andare avanti. Prenditi quindi il tempo per te e conosci te stesso come un individuo singolo invece che come parte di una coppia. Riempi quindi la tua anima diventando te stesso una volta ancora.

Seguendo questi passi non facili ma necessari, potrai quindi iniziare a “curare” i pezzi rotti del tuo cuore. E potrai non solo diventare te stesso ancora, ma potrai diventare qualsiasi cosa desideri diventare.

Questa è un’opportunità per una nuova partenza, e una volta che il dolore comincerà a diminuire, la vedrai come una grande possibilità di fare quello che non hai ancora fatto nella vita.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto “Felicità Pro”, clicca qui


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Amore

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!