Skip to main content

5 Facili Modi per rendere più Piccante la Tua Relazione Personale

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Sei in una relazione che sembra essere in fase di stallo in camera da letto?

Se è così il tuo primo pensiero potrebbe essere quello di terminarla.

Ma se essa è di lunga data? Se sei sposato/a? Se veramente ami il tuo partner? Che cosa dovresti fare allora?

Quando capita di essere infelici in camera da letto è importante sapere che terminare un matrimonio o una relazione dovrebbe essere usata solo come ultima chance.

Dovresti quindi prima fare dei passi per renderla più piccante. Fare questo infatti può migliorare non solo la tua vita intima, ma può fare meraviglie per la tua vita di coppia in generale.

Quindi è bello sapere che puoi rendere più piccanti le cose in camera da letto ma potresti altresì essere indeciso/a su come dovresti procedere. Se questo è il tuo caso, continua a leggere. Sotto vengono esposti cinque facili modi per aiutarti a fare questo.

1 Scopri qual’è la Verità su Sesso e Amore
La verità su sesso e amore ti permetterà di basare la tua relazione su solide fondamenta ed evitare di seguire le false illusioni. Questo è importante soprattutto all’inizio, perchè correggere in corsa degli errori che si sono fatti fin dal principio renderà molto più difficile rendere nuovamente viva la tua relazione.

2 Impegnati nei Preliminari
Quando fai sesso cosa succede? Andate, tu e il tuo partner, diritti al sodo? Se fate così, questo può essere un grande problema.

Sfortunatamente molte coppie non comprendono che l’intimità è molto più che solo fare del sesso. L’intimità determina anche l’avere o meno una relazione felice e salutare. Se ti basi solo sul sesso per far funzionare la tua relazione, c’è una probabilità molto alta che essa fallisca.

Quindi se tu e il tuo partner non vi impegnate già nei preliminari, iniziate a farlo. Inoltre ricorda che i preliminari non devono cominciare in camera da letto.

Chiama ad esempio la persona che ami, mandale un messaggio di testo o una nota scritta nella quale gli esprimi il tuo desiderio di stare assieme in intimità più tardi.

3 Sii Spontaneo
Quando vuoi fare sesso, cosa fai? Se chiedi direttamente al partner se vuole stare in intimità con te, questo potrebbe avere effetti più negativi che positivi.
Chiedere prima può rendere l’essere intimi più come un dovere che come qualcosa che dovrebbe portare al piacere.

La prossima volta che desideri stare in intimità non chiedere prima. Conduci il tuo partner a desiderare di stare assieme. In fin dei conti non dovete per forza farlo in camera da letto.

Sappi, infatti, che essere spontaneo è molto più importante che il parlare di sesso prima di farlo. E, a questo proposito, i modi nei quali puoi essere spontaneo con il tuo partner comprendono il fare sesso in differenti orari, date o posti.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Ma la spontaneità non viene da se; per questo è importante aver superato i blocchi che derivano dai tabu e dai pudori e che purtroppo educazione e società trasmettono in maniera massiccia.

4 Parla delle Tue Fantasie

Una delle principali ragioni per cui le coppie hanno problemi con il sesso è perchè non vengono soddisfatti i desideri di uno o di entrambi i partner. E’ il tuo caso? Il tuo partner sa cosa ti piace o cosa vuoi veramente fare nell’intimità? Se la risposta è no, è tempo per te di farglielo sapere.

Assicurati quindi di parlare al tuo partner delle tue fantasie e desideri sessuali. Cosa ti piacerebbe provare in camera da letto? Oltre ad esprimere le tue volontà, bisogni e più profonde fantasie, assicurati anche che il tuo partner faccia lo stesso.

Ricorda che entrambi dovreste provare piacere da un incontro intimo.

5 Sperimenta in Camera da Letto

Un’altro facile modo per rendere più piccanti gli incontri in camera da letto è sperimentare. Facendo così potresti provare piacere grazie alle tue nuove idee. Per iniziare potete provare con una nuova posizione.

Questo può portare non solo a provare più piacere, ma può essere anche divertente ed eccitante. Giocattoli sessuali, video romantici o pornografici e giochi di ruolo sono altre ottime idee utili a questo scopo.

Ricorda quindi che sperimentare in camera da letto è un ottimo modo di rendere più piccante la tua relazione, ma assicurati di usare il tuo miglior buon senso.

Può essere quindi una saggia decisione prima parlare con il tuo partner della possibilità di fare dei cambiamenti, in quanto non vuoi farlo/a sentire a disagio.

Ora hai quindi alcune idee su come puoi rendere più piccante la tua relazione in camera da letto.

Cosa aspetti allora? Inizia oggi stesso a fare tutto quello che dovresti fare per rendere più piccante la tua relazione ed aumentare il grado di soddisfazione e di felicità tuo e della tua dolce metà.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *