Scopri il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto

www.FelicitaPro.com

Iniziare una conversazione non è sempre facile. Specialmente quando non ti senti a tuo agio con le persone con le quali ti trovi assieme.

Ci potrebbe quindi essere un certo imbarazzo all’inizio dell’interazione a meno che tu non conosca i 5 segreti per iniziare una conversazione in gruppo…

Ecco quindi 5 ottimi modi per raggiungere questo obiettivo:

1 Coinvolgi tutti. Quando inizi una conversazione, potrebbe essere necessario presentare le persone l’una all’altra. E questo, ovviamente, dovrebbe essere fatto se le persone non si conoscono o se qualcuno dei presenti non conosce gli altri.

2 Scegli un argomento. Quando inizi la tua conversazione, scegli un argomento generale. Uno per il quale tutti possono dare il loro contributo. Questo farà sentire a tutti che essi appartengono a quel gruppo in quel momento ed è anche un ottimo modo per incoraggiare ognuno a condividere le sue idee.

3 Non fare troppe domande. Questo dovrebbe essere evitato specialmente se le domande vengono poste ad una sola persona la quale potrebbe infatti sentirsi come di fronte ad un interrogatorio.

Fare troppe domande potrebbe inoltre far sentire a disagio anche gli altri, i quali potrebbero pensare che possa toccare la stessa sorte a loro.

Se ti capita questo, cerca quindi di fornire alla persona una ragione per lasciare la conversazione e riparti facendo attenzione a non fare troppe domande.

4 Rompi il ghiaccio. All’inizio potrebbe esserci dell’imbarazzo all’interno del gruppo. Fai quindi in modo di rompere il ghiaccio. Infatti, ognuno dei membri sta solamente aspettando che qualcuno faccia questo. Puoi quindi rompere il ghiaccio raccontando una barzelletta o qualcosa di divertente che li faccia ridere o puoi anche iniziare raccontando una storia. Quest’ultima può infatti portare gli altri a condividere anche le loro storie e a quel punto, tutto il resto verrà da se.


Video "FelicitàPro":
Clicca sulla freccetta in alto
a sinistra sul video per vederne altri


5 Fai delle domande aperte. Esse sono quelle che prevedono più di una risposta di tipo “si” o “no”. Queste domande renderanno il seguito della tua conversazione molto più fluente, ma solo se le porrai in maniera intelligente. Esse inoltre, ti permetteranno di passare facilmente ad altri argomenti.

Fare domande ti permetterà di “testare velocemente le acque” per capire di quali argomenti le persone sono interessate a discutere. Fai solo attenzione di chiedere con un tono educato e non troppo aggressivo.

Non è necessario che tu usi tutti questi consigli o che li usi in questo ordine. Puoi semplicemente scegliere quali sono i più appropriati per le situazioni nelle quali ti troverai. Quello che è importante è usare questi suggerimenti per far iniziare una conversazione con un tono positivo e costruttivo per te e per il gruppo.

Una volta che inizierai a sperimentare nuovi modi per iniziare delle conversazioni, noterai cosa funziona meglio per te stesso e la tua personalità. A questo punto sarà molto più facile iniziare una conversazione in qualsiasi gruppo perché, come già detto in diversi articoli di questo blog, la pratica rende perfetti!

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca qui

 

Scopri un Nuovo Metodo Rivoluzionario
CLICCA SULL'IMMAGINE:

Aumentare-Felicità-Serenita
SCEGLI COSA LEGGERE TRA TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG:

Tagged with:

Filed under: Comunicazione Efficace

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!