Skip to main content

6 Regole per Scegliere il Miglior Posto per il Primo Appuntamento

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Supponiamo per un minuto che tu abbia incontrato una splendida ragazza e che tu voglia di più che una storia di una notte. Quindi, volendo sviluppare una relazione a lungo termine, dovrai trovare il modo di passare piacevolmente del tempo con lei.

A questo proposito si può dire che in generale non esiste un posto sempre perfetto per ogni primo appuntamento, ma piuttosto il posto perfetto per te e la ragazza che incontrerai. Infatti, un luogo dove sei stato con una tua ex e dove l’appuntamento è andato alla grande potrebbe essere una scelta sbagliata per l’appuntamento con un’altra ragazza.

Assicurati quindi che il tuo primo incontro sia un successo scegliendo il posto giusto e a questo proposito ci sono alcune regole e criteri che ti aiuteranno nel prendere la migliore decisione:

1 Per il vostro primo incontro è consigliato che esso sia breve ma divertente, non costoso e rilassante.

2 Scegli il posto per il primo appuntamento in accordo con l’età e lo stile personale della ragazza. Forse non sai gran che sulla donna alla quale stai per chiedere un appuntamento, ma puoi fare una veloce analisi guardando come è vestita e notando il tipo di persone con cui è assieme quando la vedi per la prima volta.

3 Specialmente ad un primo appuntamento, potresti voler andartene prima, come potrebbe capitare lo stesso alla ragazza. Pensare ad un “piano di uscita” sia per te che per lei è quindi sempre una cosa molto utile.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


4 Gli appuntamenti nei quali potrai interagire con l’altra persona e condividere i vostri interessi ti permetteranno non solo di conoscerla meglio ma vi farà anche capire quanto siete effettivamente compatibili. Ad esempio, eventi sportivi, concerti e eventi all’aperto sono tutte ottime soluzioni per un primo appuntamento.

Infatti, essendo all’aperto potrete parlare più liberamente in quanto tutto sembrerà meno “claustrofobico”. Esse sono situazioni rilassanti e facili da gestire e scegliere come vestirsi non sarà, solitamente, un problema.

5 Farà la differenza se riuscirai a trovare qualcosa che lei ricorderà per lungo tempo. Se dove vivi ci sono degli eventi tipo il circo, il carnevale o un festival, non perderteli in quanto questo vi permetterà di divertirvi molto di più di quanto sarebbe stato possibile ad un comune bar. Inoltre, non ci dovrebbe essere nessuna pressione in quanto dovrete solo godere della compagnia l’uno dell’altra.

6 Se fissi l’appuntamento per la sera tardi assicurati di camminare in posti dove la ragazza si possa sentire al sicuro. Non dimenticare che non ti conosce molto bene e rimanere da sola con te in un posto che non è pubblico potrebbe farla sentire a disagio. E’ del tutto normale.

Essendo unico e creativo, riuscirai perciò a distinguerti dagli altri ragazzi con cui sta uscendo ed aumenterai notevolmente le possibilità che lei decida di rivederti per un secondo appuntamento.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *