Skip to main content

7 Ingredienti che Favoriscono il Pensiero Positivo

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Ecco 7 Ingredienti che Favoriscono il Pensiero Positivo nella Tua Vita:

1 Sentirsi felici internamente. Spesso pensiamo che la felicità stia al di fuori in qualcosa che dobbiamo avere per stare bene come un oggetto o una persona. In questo modo però non ci rendiamo conto che non possiamo godere di queste cose esterne fino a quando non ci sentiremo felici internamente. Impara quindi a creare dentro di te la tua felicità prima di tutto e questo ti aiuterà a vivere con il pensiero positivo. 

2 Aspettati degli imprevisti. Gli imprevisti sono dei segnali di un’opportunità e anche se l’imprevisto non sarà sempre qualcosa di bello, esso porta comunque dei cambiamenti positivi nella tua vita. Adotta quindi un atteggiamento positivo nei confronti della vita accogliendo gli imprevisti come una possibilità per migliorare la tua vita e la tua autostima.

3 Fai in modo che il pensiero positivo diventi un’abitudine. Non praticare il pensiero positivo solo quando ti senti giù. Fanne invece un’abitudine di tutti i giorni sia che tu sia di buono umore o meno. Questo ti permetterà di mettere solide basi nella tua stabilità e forza psicologica per raggiungere i tuoi obiettivi.

4 Concentra le tue energie. Fare troppe cose tutte assieme limita la possibilità di attingere alla tua saggezza. Certo, ti tiene occupato, e questo va bene per ottenere che le cose vengano fatte. Ma per i grandi progetti, la mente funziona meglio quando concentra la sua attenzione su una cosa alla volta. Ciò significa che per diventare leader hai bisogno di eliminare interruzioni e distrazioni e di sfruttare la potenza della focalizzazione.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


5 Evita le persone negative che possono essere invidiose di te. Purtroppo, sarebbe bello che gli amici intimi o i colleghi di lavoro potessero condividere il tuo successo, ma troppo spesso, ci sarà qualcuno che sarà geloso e cercherà di crearti degli ostacoli. Se sei seriamente intenzionato a raggiungere il tuo obiettivo e avere successo, è necessario liberare la tua vita da queste persone. E anche se non è possibile farli uscire dalla propria vita, cerca di evitarli e quando li vedi evita di parlare dei tuoi obiettivi. Questo ti aiuterà a pensare positivo.

6 Pensa alle esperienze negative come a delle opportunità. A volte anche le cose apparentemente negative nella nostra vita ci presentano delle opportunità che non saremmo altrimenti stati abbastanza forti da mettere in pratica. Forse perdere il lavoro è proprio la possibilità che serve per iniziare la propria attività o per decidere di tornare a studiare. Pensa quindi in positivo e comprendi l’insegnamento che ogni esperienza porta con se.

7 Prenditi cura del tuo corpo e renditi conto che hai bisogno di volerti bene. Se non ami il tuo corpo farai un abuso nei suoi confronti e questo interesserà te stesso nella tua interezza. Chiediti quindi se hai delle aspettative irrealistiche nei confronti del tuo corpo ed eliminale. Guardati poi allo specchio e trova qualcosa che ti piace di te stesso.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"