Skip to main content

7 Passi per Aumentare l’Autostima ed Essere Felici

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Vuoi aumentare l’autostima per essere più felice e soddisfatto della tua vita?

Allora, a questo proposito devi sapere che le persone più felici sono quelle che non giudicano gli altri, vivono benevolmente e amano se stessi. Hai mai visto quindi qualcuno che appare così e che sembra essere sempre felice e vorresti essere come lui/lei? Beh, sappi allora che tu PUOI raggiungere una salutare autostima… ci vuole solo tempo ed impegno.

Ecco allora a questo proposito 7 passi che ti aiuteranno a imboccare la via che ti porterà ad essere più felice e ad avere più autostima.

1. SCOPRI I TUOI TALENTI
Nessuno è obbligato a vivere con il verbo “Devo..”, ogni cosa che facciamo è il risultato di una decisione… una nostra scelta. Le scelte vengono fatte nei nostri anni di gioventù e vengono fatte al mattino quando ti svegli. Tutto è una scelta: obbedire o disubbidire; studiare o non studiare; mangiare bene o non mangiare bene. Quando facciamo queste scelte, noi controlliamo ogni aspetto della nostra vita incluso il nostro futuro e il nostro livello di auto consapevolezza.

Quando vedi una persona saggia, sicura e piacevole, essa è diventata così non per una questione di fortuna, ma per una questione di scelte. Una volta che capirai e accetterai questo fatto, solo in quel momento, comincerai a diventare quello che vuoi realmente essere. A tutti noi vengono fatti dei regali… dei regali speciali e dei talenti e attraverso la scoperta di se stessi noi siamo in grado di scoprire quali sono questi regali. Se facciamo quindi attenzione a chi siamo e a cosa ci rende felici, faremo le scelte giuste per programmare il nostro futuro.

2. IMPARA A VALUTARE
Chi sei? Pensa a te stesso e sii onesto. Scrivi in un foglio di carta le cose che ti piacciono (i pro) e quelle che non ti piacciono (i contro) di te. Se sei (e dovresti esserlo) il miglior amico di te stesso, dovresti essere in grado di valorizzare i pro e sviluppare un piano per cominciare a spostare i contro nella parte positiva.

Allo stesso modo, dovresti considerare i pro e sviluppare un piano per assicurarti che questi lati positivi rimangano nella parte positiva e continuino a crescere dentro e fuori di te.
Man mano che crei un programma, cerca inoltre di trovare persone con personalità positive che condividono i tuoi stessi obiettivi. Queste sono persone che diventeranno dei buoni amici e che ti aiuteranno a stare sulla giusta strada.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


3. CONFERMA TE STESSO
Parla a te stesso! Usando ancora la tua lista dei pro, inizia a rinforzare gli aspetti positivi della tua personalità. Comincia quindi a dire: IO SONO… “Io sono una persona di successo”, “Io sono una bella persona”, “Io sono una persona simpatica!”… ogni pensiero positivo dovrebbe essere ripetuto spesso in quanto tu SEI QUELLO CHE PENSI!

4. PERDONA
Perdona te stesso per gli errori fatti! Essi succedono a tutti noi! Siamo imperfetti come lo sono i nostri corpi! Fai quindi una pausa, perdona te stesso e vai avanti. Non puoi infatti cambiare il passato ma quello che puoi fare è vivere nel presente e determinare il futuro!

5. RIPOSA
Tratta te stesso nel modo giusto. Non pretendere troppo dal tuo corpo e dalla tua mente ma solamente il giusto. Essi sapranno ricompensarti per questo!

6. SII GRATO
La gratitudine ti porterà dove vuoi. Sii grato perciò per quello che hai e riconosci tutti i regali, i talenti e le cose che hai. Se vivrai la tua vita con gratitudine e amore, la pace sarà sempre con te.

7. ACCETTAZIONE
Non accettare il futuro che gli altri vorrebbero per te. Accetta solo il futuro che vuoi per te stesso. Attraverso azioni di benevolenza e determinazione focalizzata, puoi raggiungere qualsiasi cosa buona che c’è nella vita. Quando credi nella benevolenza e in te stesso, puoi raggiungere qualsiasi cosa. A quel punto avrai quindi autostima in abbondanza e vivrai anche nell’abbondanza.

Conosci quindi te stesso. Apprezza te stesso. Vivi la tua vita come hai deciso di viverla e non come vivono tutti gli altri!

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

5 thoughts to “7 Passi per Aumentare l’Autostima ed Essere Felici”

  1. Pingback: opendigg.info
  2. Pingback: pubblicanews.it
  3. Pingback: strillo.net
  4. Pingback: wazit.it
  5. Pingback: pligg.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *