Skip to main content

7 Valide Strategie per Essere Felice

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Ecco 7 Valide Strategie da mettere in Pratica nella Tua Vita per Essere Felice:

1 Le sostanze chimiche della felicità. Per essere felice e avere pensieri positivi l’attività fisica è importante. Infatti essa non serve solo a curare la parte fisica del tuo corpo ma anche quella mentale. Corri quindi per mezz’ora, gioca ad uno sport che ti piace o fai semplicemente una passeggiata per migliorare il tuo stato fisico e mentale.

2 Decidi perchè vuoi ciò che desideri. Se sei arrabbiato perchè senti di non riuscire a raggiungere le cose che vuoi nella vita, prenditi un momento per rilassarti e per scoprire le ragioni per le quali vuoi veramente queste cose. Potresti così capire che non sono così importanti per te come pensavi e trovare altre mete da raggiungere.

3 Focalizzati su quello che ti piace. Per aumentare le possibilità di successo ed essere felice, è necessario concentrare gli sforzi su qualcosa che ti piace fare. Per questo, quando esci fai una lista di tutto quello che trovi interessante. Poi in una seconda colonna annota le competenze che hai in ognuna delle cose che trovi interessante. Questo ti aiuterà a restringere le possibili scelte in base ai tuoi interessi e abilità e ti pemetterà di prendere la giusta direzione per avere successo.

4 Vestiti impeccabilmente. L’immagine è tutto. Cerca di apparire al meglio sia nei giorni feriali che nel fine settimana. Il tuo abbigliamento comunica infatti come ti senti con te stesso come leader. Vestirti bene permette di migliorare l’autostima e ti farà sentire meglio in mezzo agli altri, quindi fai in modo di sentirti bene ogni giorno.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


5 Continua a svilupparti personalmente e professionalmente. Una delle qualità principali per essere felici è quella di essere sempre desiderosi di fare qualcosa per la propria crescita personale. Per questo, non smettere mai di imparare su di te come un leader e non smettere mai di crescere.

6 Sii gentile ma allo stesso tempo severo. Per la tua crescita personale e per essere felice, sii gentile nella tua vita ma anche rigoroso nel difendere le regole. Un grande leader usa la spada per dimostrare il potere e conquistare i suoi nemici, ma usa anche una guaina per proteggere il suo popolo dai bordi taglienti della sua spada.

7 Trascorri del tempo con persone che ti aiutano a tirare fuori il meglio di te. Per favorire il tuo sviluppo personale, trascorri del tempo con persone che sono anche interessate a imparare e crescere personalmente e professionalmente come leader. Potrai infatti evolvere più rapidamente perchè esse ti aiuteranno a tirare fuori il meglio di te.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"