Affermazioni che attraggono prosperità e ricchezza nella tua vita

Hai difficoltà a focalizzarti sulla prosperità e sulla ricchezza?

Ti trovi spesso invischiato nell’abitudine di avere pensieri negativi che sembrano attrarre solo più mancanza nella tua vita?

In questo caso devi sapere che le affermazioni sono un semplice strumento che puoi usare per trasformare questi pensieri in positivi.

Le affermazioni funzionano inviando dei messaggi nuovi al tuo subconscio. E la maggior parte delle volte questo consiste nel rimpiazzare i vecchi pensieri limitanti con messaggi pieni di forza e di potere positivo.

Tuttavia, il modo nel quale creerai le tue affermazioni e le parole che userai determineranno il loro grado di efficacia.

Ad esempio, se ti venisse chiesto di recitare questa affermazione: “Sono un milionario”, quanto pensi sarebbe efficace?

Diventeresti milionario da un giorno all’altro? I soldi inizierebbero a cadere dal cielo diritti nelle tue tasche? Molto probabilmente no.

E questo avviene semplicemente perchè sai che quella affermazione non è vera.

Infatti, se provi a nutrire il tuo subconscio con la credenza che sei un milionario, questo non farebbe altro che andare in conflitto con il tuo attuale sistema di credenze.

E il tuo subconscio non ama il conflitto per cui non accetterà questa afferamazione e il cambiamento non avverrà.

Per cui, perchè le affermazioni funzionino, dovrai costruirle in modo che il tuo subconscio non opponga resistenza. In altre parole dovrai creare delle affermazioni credibili.

Confronta ora l’affermazione proposta prima con la seguente: “Diventi più prospero ogni giorno”

Questa suona meglio, non è forse vero? La tua mente non oppone resistenza perchè può realmente immaginare che accada (anche se non ha ancora iniziato ad accadere).

Un altro modo per migliorare le tue affermazioni è di crearle in un modo e con delle parole che ti responsabilizzino di più.

Per esempio, invece di affermare “Sto diventano più prospero ogni giorno”, potresti dire “Sono aperto alle migliori opportunità per fare soldi velocemente e facilmente”.

Questa affermazione ti fa sentire maggiormente in controllo degli eventi.

Infatti, piuttosto di aspettare ansiosamente che i soldi cadano dal cielo, invierai al tuo subconscio il messaggio che puoi determinare le tue finanze essendo pronto a cogliere le grandi opportunità.

Le affermazioni possono poi variare per quanto riguarda il tempo necessario per diventare una parte stabile del tuo modo di pensare e di essere.

Dipende principalmente dall’intensità e forza delle tue credenze che vanno in senso opposto e dallo sforzo che metterai per cambiare i vecchi pensieri.

Se ad esempio il tuo focus sulla mancanza è molto forte, dovrai usare una grande quantità di energia e sforzo per allenare la tua mente a focalizzarsi sulla prosperità.

Comunque, sono tempo ed energie ben spesi perchè più ti focalizzi su pensieri positivi e su credenze di prosperità, più attrarrai cose positive nella tua vita.

Ecco quindi a tale proposito alcune ottime affermazioni per aiutarti ad iniziare il tuo cammino verso la prosperità:

• Io uso i miei pensieri ed emozioni per attrarre abbondanza facilmente
• Sto migliorando e diventando più benestante ogni giorno
• So di essere in grado di avere il successo che voglio
• Ho talento e qualità positive
• Creo una vita migliore per me e per la mia famiglia ogni giorno

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *