Skip to main content

Anche tu puoi migliorare la tua vita di coppia

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

E’ possibile migliorare la vita di coppia? Esiste qualche formula magica che fa si che alcune relazioni durino più delle altre? Forse. Alcune persone quando attraversano una crisi di coppia si siedono letteralmente e tengono il broncio e altri invece lasciano che le problematiche passino e sembrano non avere mai problemi di coppia.

E perchè accade questo? In parte perchè alcune persone hanno imparato i segreti di un rapporto di coppia di successo dai loro genitori o parenti o amici.

E poiché quest’ultima è l’ipotesi più frequente, ecco sotto alcuni consigli veri e testati delle persone che hanno goduto di relazioni di lunga durata e felici:

1 RICORDI POSITIVI Prenditi del tempo per guardare al passato, ricorda gli eventi positivi e condividi con il partner i bei momenti che vi hanno fatto diventare una coppia. Questo vale soprattutto quando ci sono dei problemi di coppia e le cose non vanno bene; infatti ricordare questi episodi positivi del passato vi farà provare entrambi quelle belle emozioni e vi farà avvicinare emotivamente.

2 APPUNTAMENTI
. Continuate a darvi degli appuntamenti per fare qualcosa assieme. Anche se la vita sembra essere piena di impegni, incontratevi la sera per fare qualcosa di leggero e rilassante come guardare la vostra sitcom preferita o giocando assieme a qualcosa che piace ad entrambi.

3 DIVERTIMENTO. Le coppie si divertono quando si danno gli appuntamenti ma dopo con il tempo esse cadono nella routine e non si divertono più assieme. Risveglia quindi quei momenti. Fate qualcosa che vi diverta come giocare a carte o noleggiate una console di giochi per delle lunghe e appassionanti sfide ai videogames.

4 DIMENTICA
. Non ricordare e rivangare le cose negative che sono successe durante qualche litigio. Imparate quindi a dimenticare e sii il primo a scusarti.

5 SPAZIO. Datevi dello spazio l’uno con l’altro. Vivete anche la vostra vita come persone uniche. Tutti noi infatti abbiamo bisogno di passare del tempo da soli e del tempo da trascorrere con il/la partner e con gli amici. Assicurati quindi di dare il suo spazio alla persona che ami e di prenderti anche i tuoi momenti da passare con te stesso/a.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


6 DISSENTIRE. Capite assieme che a volte potete non avere la stessa opinione su alcune problematiche e non cercate di far cambiare opinione all’altro. Infatti in una coppia i partner non dovranno essere d’accordo su tutto e questo è perfettamente naturale e normale.

7 CELEBRARE. Celebrate degli eventi assieme. Godetevi quei momenti come degli anniversari e altri eventi che sono capitati nelle vostre vite. Forse vi siete divertiti molto assieme nell’andare in un parco di divertimenti la scorsa estate. Fate quindi lo stesso quest’anno e create un appuntamento fisso. Fate delle foto e create poi un album che ritrae ogni anno in cui avete condiviso quel particolare evento.

Quindi non stare seduto con il broncio. Fai dei piccoli passi per migliorare la tua relazione e lascia che i problemi della vita passino senza che possano intaccare la tua vita di coppia.

Ricorda quindi che per migliorare un rapporto di coppia è necessario sapere cosa fare e come farlo e che se seguirai questi consigli testati e che hanno sempre funzionato, anche per te sarà possibile migliorare la tua relazione.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *