Capire il linguaggio del corpo femminile per sedurre

Hai mai provato, quando eri bambino, a capire cosa significavano le espressioni facciali dei tuoi genitori quando chiedevi loro di comprarti un giocattolo o di portarti a Gardaland o al Luna Park?

A questo proposito, ricorderai probabilmente che se aggrottavano le sopracciglia significava un “No”, e che invece un cenno col capo ti avrebbe fatto fare i salti di gioia.

Man mano che sei cresciuto, poi, per te è diventato necessario riuscire a capire se le altre persone erano d’accordo con la tua decisione o proposta E’ quindi molto importante, soprattutto per gli uomini, essere capace di leggere il linguaggio del corpo femminile soprattutto nella fase di corteggiamento.

Questa è un’abilità che se appresa aiuterà veramente gli imprenditori, i dipendenti e anche gli innamorati ad avere successo nelle loro imprese, perchè saranno capaci di cambiare il loro approccio abbastanza velocemente per aggiustare il tiro nella situazione specifica.

Quando stai provando ad attrarre una donna, devi quindi essere consapevole di diverse azioni che indicano a cosa stia pensando. Una visione generale dei significati dei gesti del linguaggio del corpo ti aiuteranno a capirlo meglio. Ecco quindi alcuni segnali da interpretare leggendo il linguaggio del corpo:

Linguaggio del corpo positivo: Si avvicina a te quando dici qualcosa di interessante Ti guarda diritto negli occhi e ignora chiunque altro le stia attorno Cerca delle occasioni per poterti toccare.

Linguaggio del corpo negativo: Si allontana da te durante la conversazione Quando le parli si guarda attorno Le sue braccia sono conserte e ha un linguaggio del corpo di chiusura.

L’eventuale successo che potrà avere o meno il tuo appuntamento dipenderà quindi in buona parte dalla tua capacità di leggere questi segnali e di adeguarti di conseguenza il prima possibile allo stato d’animo della persona che vuoi conquistare.


Pensa infatti a quante volte un incontro non va per il verso giusto e non si riesce a capire cosa non abbia funzionato. Magari lei si sforzava di farti capire alcune cose con ampi gesti e posture che le donne riconoscono al volo essendo maggiormente sensibili ma che spesso ai maschi sfuggono.

Quindi il tuo non aver compreso i suoi stati d’animo leggendo la sua comunicazione non verbale non ti ha permesso di entrare in sintonia con lei che semplicemente si sarà sentita non capita fino in fondo.

In questo caso se tu avessi avuto la conoscenza del significato dei movimenti del corpo avresti potuto adeguare le tue risposte in base ai messaggi che ti mandava man mano. Avresti cioè saputo decodificare e tradurre i suoi movimenti per agire di conseguenza nel modo migliore.

Questo, anche se non da la certezza che un appuntamento vada per forza bene (dipende infatti anche dal carattere di lei che se è acida, non potrà certo essere addolcita facilmente) ti da un grande vantaggio sugli altri uomini e ti fa fare un grande passo in avanti nelle tue capacità di conquistare la persona che desideri.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *