Skip to main content

Come avere successo al primo appuntamento

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Molti uomini e ragazzi si preoccupano del fatto di come gestire il primo appuntamento con una donna. E, sfortunatamente, sono proprio le troppe preoccupazioni su come evitare brutte figure che li frenano dall’ottenere i risultati migliori con le ragazze. Perchè quindi ci sono questi pensieri negativi e queste preoccupazioni e qual’è il giusto atteggiamento da avere al primo appuntamento e non solo?

La prima cosa che è importante tenere a mente è che la seduzione e le preoccupazioni non vanno d’accordo e, quindi, è fondamentale che tu capisca che preoccuparsi dei risultati di un appuntamento non farà altro che diminuire le tue possibilità di avere successo nello stesso. Perchè dovresti poi preoccuparti? Stai solo per passare del tempo assieme ad una persona dell’altro sesso. Sia che la chimica scatti o meno, cosa hai da perdere? Perchè quindi preoccuparsi così tanto? Non succederà nulla di catastrofico.

La seduzione va invece di pari passo con la sicurezza di sé ed esse sono un mix vincente. Pensi forse di essere un fallito nella vita? Un perdente? Non sei forse intelligente? Non meriti una persona? Non sei brillante? Certo lo sai che hai qualità positive, che sei intelligente e che quello che fai ha valore. Quindi, perchè non dovresti sentirti sicuro di te all’appuntamento? Lascia che sia la ragazza ad essere preoccupata e non tu. Tu devi essere conquistato e non viceversa. Vai quindi all’appuntamento con sicurezza e questa ti aiuterà a gestire qualsiasi situazione.

Ricorda poi che la seduzione richiede che ci sia una comunicazione aperta ed onesta, per questo non dovresti pensare a frasi da dire che non fanno parte di te solo per cercare di impressionare la donna. Allo stesso modo, poi, chiediti perchè dovresti mentire per farti vedere quello che non sei. Sii quindi onesto e aperto a qualsiasi evenienza. Parla con lei come se la conoscessi già e così esprimerai sicurezza di te in ogni parola che dirai.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Per sedurre, poi, serve anche avere carisma. Il carisma e il fascino rendono infatti qualsiasi uomo molto desiderabile ed attraente. Mostra quindi te stesso come una ragazzo desiderabile e fai attenzione al tuo linguaggio del corpo per fare in modo che sia aperto e carismatico.

Potrai quindi avere successo nella seduzione e nel corteggiamento solo se non ti preoccuperai eccessivamente per come andrà l’appuntamento e se mostrerai quindi te stesso come una persona desiderabile. Per una volta, perciò, lascia che sia l’altra persona a preoccuparsi del fatto che ti possa conquistare o meno e, così, acquisirai più sicurezza di te e avrai molte più possibilità di conquistare la ragazza che desideri.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"