Skip to main content

Come conoscere una ragazza speciale con i siti di incontri

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

La triste realtà nei siti di incontri online è che sono ancora molto pochi gli uomini che li usano nella maniera giusta e che riescono così a conoscere donne che corrispondano ai loro standard. Questo perchè l’uomo solitamente è frettoloso e vuole tutto e subito. Spesso, non si preoccupa di compilare adeguatamente il profilo, di fare una ricerca adeguata e, quindi, di creare una strategia valida che lo possa portare a trovare la donna dei suoi sogni online.

Ecco quindi a questo proposito alcuni consigli di base per avere successo con i siti di dating online:

* Dovresti usare una foto recente nel tuo profilo. Infatti, questo ti permetterà di fare un impressione molto migliore e di comunicare che sei serio nella tua ricerca di una partner online. Cerca inoltre di descriverti nella miglior maniera possibile. Ad esempio dovresti rispondere a domande, quali: Che tipo di persona sei e quale è più adatta a te? Cosa ti piace fare? E’ essenziale quindi dare risposta a queste come ad altre domande su chi sei e su che tipo di donna stai cercando.

* Non includere informazioni troppo personali come il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono. Il tuo obiettivo dovrà invece essere quello di cominciare a conoscere donne interessate a iniziare una relazione e man mano che avrete una maggiore confidenza, allora potrai cominciare a dare e a chiedere il tuo indirizzo di posta elettronica o numero di cellulare.

* Non mentire o esagerare quando farai la descrizione di te stesso. Ricorda che tutto quello che dirai verrà “sottoposto a verifica” nel momento in cui vi incontrerete e non c’è nulla di più sgradevole nei siti di incontri online di dedicare tempo ed energie per conoscere una persona che poi si rivela essere diversa da come si è descritta. Inoltre, non scrivere nulla sui tuoi difetti o sulle esperienze negative che puoi aver avuto in passato. Enfatizza invece le tue qualità positive.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


* Molti uomini mandano email tutte uguali a molte donne e questo non è certamente una buona idea. Infatti le ragazze ricevono molti messaggi e sanno distinguere velocemente se chi li invia ha fatto un semplice “copia e incolla” o si è preso la briga di leggere il suo profilo. Quindi, più specifico sarai e più descriverai chi sei e cosa vuoi e più possibilità avrai di ottenere delle risposte.

* Sii paziente. Ci potrebbe volere parecchio tempo per trovare la ragazza dei tuoi sogni, anche online, ma se sarai costante un giorno la troverai. Hai quindi necessità di avere un approccio adeguato ai siti di incontri in quanto essi sono un fantastico strumento per conoscere ragazze ma non sono la panacea contro tutti i mali o qualcosa di miracoloso che cambierà la tua vita di relazione da un giorno all’altro.

Comunque, come detto, gli uomini che sanno come usare adeguatamente i servizi di incontri online sono ancora molto pochi e per questo spesso rimangono delusi e cominciano a pensare che tali siti non funzionano. Essi invece funzionano molto bene se utilizzati nel modo giusto e applicando le giuste strategie.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *