Skip to main content

Come Conquistare una Ragazza con la Comunicazione Efficace: Cosa Fare e Cosa Non Fare

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Se vuoi sapere come conquistare una ragazza (o ragazzo) allora devi essere al corrente che un ingrediente molto importante per avere una relazione superba è quello di avere una comunicazione efficace. Infatti è quasi impossibile avere qualsiasi tipo di relazione con una persona a meno che tu non sia in grado di relazionarti con lei.

L’abilità di comunicare in maniera efficace significa saper prestare attenzione e sapere ascoltare attentamente. E sebbene tutti noi abbiamo diversi metodi di comunicazione, hai bisogno di essere in grado di capire, apprezzare e rispettare il modo che utilizzano le altre persone per comunicare, e questo vale soprattutto per quanto riguarda il tuo partner o la donna che vuoi conquistare (o uomo).

Un buon modo per mostrare alla persona che desideri che stai ascoltando con attenzione quello che sta dicendo è di essere in grado di ripetere quello che ha detto un attimo prima.

Diciamo che il tuo partner dica ad esempio: “Sei stato/a molto distante ultimamente”, in questo caso potresti dire “Quindi stai dicendo che sono stato distante nell’ultimo periodo?” e continua con una domanda del tipo “Spiegami meglio cosa intendi”. Dicendo questo, potrai verificare cosa abbia detto il tuo partner e farlo sentire a suo agio nel parlare con te dei suoi dubbi.

Il modo nel quale comunichi con le tue parole può quindi far sentire l’altra persona a suo agio permettendo di ridurre le paure e la tensione. Ecco quindi alcune linee guida, espresse in una lista di “Cosa Fare” e “Cosa non Fare”, che ti aiuteranno ad avvantaggiarti di ciò che dici e a far intendere il tuo punto di vista in maniera più efficace:

COSA FARE 1: Fai sentire sicura la ragazza (o ragazzo) con la quale stai parlando offrendo il tuo supporto e il tuo apprezzamento. Questo fa in modo che le persone silenziose si aprano di più e si sentano al sicuro.

COSA NON FARE 1 Non far sentire la donna (o uomo) a disagio giudicandola, criticandola o prendendola in giro per qualcosa che ha detto o fatto.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


COSA FARE 2 Rilassati. Sentirti in ansia può minare la tua sicurezza e toglierti attenzione. Fai un respiro profondo quando senti il bisogno di terminare la conversazione a causa di paura o panico.

COSA NON FARE 2 Sentire che tutto deve essere risolto in una volta sola. Non è sempre possibile risolvere delle questioni la prima volta che se ne parla. Se c’è ad esempio qualcosa a cui probabilmente pensi già da un po’ di tempo, sarà necessario dare del tempo anche all’altra persona di riflettere.

COSA FARE 3 Ascolta con attenzione ed evita di interrompere quando l’altra persona sta parlando. Magari puoi fare dei cenni di assenso o di incoraggiamento o ripetere brevemente alcuni concetti per far capire che stai seguendo il discorso.

COSA NON FARE 3 Usare termini o espressioni offensive. Questo infatti è profondamente irrispettoso e svaluta te stesso e la persona con la quale stai parlando. Inoltre, ogni volta che si scade in termini offensivi la relazione si lacera pesantemente e sarà difficile rimarginare le ferite.

COSA FARE 4 Vai al punto e sii chiaro su quelle che sono le tue richieste o fai delle domande nel caso in cui tu ne abbia. Infatti, sebbene sia necessario avere un po’ di tatto, niente è più fastidioso di qualcuno che gira intorno ad un discorso senza mai arrivare al punto. Questo infatti ti può far apparire insicuro o come qualcuno che ha qualcosa da nascondre, di cui si vergogna o che non ha il coraggio di dire.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *