Come essere felici: fare i propri doveri con entusiasmo senza attaccamento ai risultati

Come essere felici nella vita? Prima di tutto c’è da dire che la felicità non significa vivere in un paradiso artificiale. Non significa vivere in se stessi ignorando il mondo esterno. La vita non è un letto di rose. Ognuno di noi deve in fatti darsi da fare e lottare per avere giustizia. E tutte le nostre azioni sono solitamente rivolte a raggiungere dei risultati. Tuttavia spesso falliamo nel raggiungere tali risultati.

E a volte otteniamo addirittura gli effetti opposti a quelli sperati. Questo avviene ad esempio quando facciamo qualcosa di positivo per una persona e questa invece di essere grata, comincia ad accusarci di qualcosa. E il fallimento nel raggiungere i nostri obiettivi porta solitamente ad essere infelici.

Qual’è quindi la soluzione e cosa possiamo fare in merito?

Semplice: per essere felice una persona dovrebbe fare i suoi doveri quotidiani senza attaccamento ai risultati. Infatti, se non siamo troppo ansiosi circa il successo o il fallimento dei nostri sforzi ma siamo solo interessati a fare i nostri doveri al meglio delle nostre capacità, non saremo infelici se i risultati non saranno quelli che ci aspettavamo. E fare del nostro meglio è qualcosa che possiamo controllare a differenza dei risultati che le nostre azioni producono.

Non è forse questa una visione del mondo unica e meravigliosa?

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Essa ci insegna in essenza che ogni persona dovrebbe quindi fare del proprio meglio nella vita senza essere eccessivamente preoccupata per i suoi risultati. Ma questo non vuol dire che si dovrebbe fare tutto ciò che viene in mente di fare senza pensare alle conseguenze. Significa cercare di fare del proprio meglio senza basare la propria felicità su ciò che si ottiene ma bensì sul fatto che si sa di aver dato il meglio di sé e quindi non si hanno pentimenti.

Dobbiamo quindi essere consapevoli del fatto che le azioni possono portare a successi e fallimenti. Ma dovremmo non dipendere da questo per essere felici o meno. Infatti, la causa dell’infelicità è di avere aspettative elevate a seguito delle nostre azioni.

Quanto detto non significa tuttavia che dovremmo essere indifferenti ai risultati delle nostre azioni e agire quindi in modo indifferente. Quanto detto ci insegna invece che è importante fare del proprio meglio. E se i risultati non sono quelli che ci aspettavamo allora dovremmo considerare l’esperienza che abbiamo fatto come un passo fondamentale per arrivare al successo e imparare dalla stessa.

L’attaccamento porta quindi incertezza, preoccupazione e tensione e tutto ciò influisce negativamente sui risultati che raggiungiamo nella vita. Invece, il non attaccamento è un’arma psicologica molto potente per farci raggiungere il successo e la felicità nella vita.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *