Skip to main content

Come essere felici: Impara a dare felicità agli altri

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Come essere felici? E’ più facile di quello che pensi e nell’articolo imparerai perché.

Tutti noi vogliamo e desideriamo la felicità. Tutti noi abbiamo bisogno di apprezzamento. Tutti noi cerchiamo di avere riconoscimento. Tutti noi vogliamo essere applauditi. Tutti noi desideriamo essere considerati degli esseri umani degni di amore e di stima.

Tutti noi cerchiamo questo “certificato” dagli amici, dalla famiglia e dal partner. Questo ci fa sentire felice. Questo ci fa sentire bene con noi stessi. Questo ci da maggiore sicurezza di noi stessi. Tutto questo crea un nuovo e positivo sentimento di autostima, che è una cosa molto importante.

Ma come fare quindi ad ottenere tutto ciò? Come essere felici per davvero? La risposta è fare tutto ciò con gli altri. Se nessuno ci fa i complimenti, facciamo i complimenti agli altri.

Diamo quindi agli altri tutto quello che vogliamo e di cui abbiamo bisogno dagli altri. Diamo quindi amore, affetto, apprezzamento e applaudiamo ed elogiamo gli altri anche per una piccola vittoria. Quindi se non sei abituato a fare i complimenti o ad apprezzare con le parole gli altri, comincia a farlo subito.

Ma tutto ciò ci aiuterà veramente? Certo, e ci aiuterà immediatamente. Infatti, la prima sensazione che proviamo dopo avere fatto qualcosa di positivo per gli altri è una sensazione di soddisfazione.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


E questo innalza la nostra autostima e il concetto che abbiamo di noi stessi e ci fa sentire bene. Rendendo gli altri felici, otteniamo felicità. Quindi cominciamo ad essere proattivi ed ottenere quello che vogliamo non chiedendolo, ma dando agli altri.

Cosa accadrà poi agli altri quando otterranno questo apprezzamento da noi? Essi si sentiranno molto felici. Essi saranno felici con noi. Essi ci apprezzeranno ancora di più. E vorranno fare qualcosa per noi per ricambiare.

Essi faranno poi tutto quello che desideriamo. Fai quindi essere felice qualcun altro e sarai felice anche tu. E questa è la strada più breve per avere una vita piena di amore e di felicità.

E’ poi così importante essere felici e che cos’è la felicità? La felicità è uno stato della mente, uno nel quale una persona si sente bene con se stessa. E uno stato nel quale uno si sente bene nella vita in ogni circostanza.

Quindi essere infelici non è il nostro obiettivo nella vita, ma bensì il nostro scopo è quello di essere felici. Infatti, se siamo infelici, la vita diventa pesante e difficile. Certo in questo caso continuiamo a vivere, ma solo perché non abbiamo scelta. Perché non rendere quindi la felicità una parte della nostra vita di ogni giorno?

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *