Ecco i 7 modi migliori (e seri) per guadagnare con internet in modo etico, legittimo e soddisfacente.

Perchè dovresti voler capire come fare soldi online? Beh, prima di tutto perchè puoi lavorare da qualsiasi luogo nel mondo dove puoi connetterti ad internet. In secondo luogo, puoi creare un reddito molto maggiore e avere molta più soddisfazione ed appagamento nella vita.

Un avvertimento però: se vuoi veramente cambiare la tua vita in meglio con internet e imparare veramente come fare soldi online è necessario che tu prenda seriamente la tua intenzione. Devi considerarlo come un business e non come un hobby. Internet può darti soddisfazioni straordinarie ma avrai bisogno di andare attraverso una “learning curve” (curva di apprendimnento) che può durare mesi o anni. Come detto, però, le soddisfazioni saranno straordinarie. (non escludo il caso che tu possa avere l’idea giusta e implementarla in poche settimane, ma è un evento molto raro)

Durante questo periodo apprenderai per prove ed errori: non prendere alcun tentativo andato a vuoto come un insuccesso ma come parte del percorso per arrivare all’idea giusta, implementata nel modo giusto. Io stesso ho provato tantissime cose prima di creare dentro di me un chiaro schema mentale di cosa funziona e cosa non funziona per me.

Si perchè dovrai capire prima di tutto qual’è la strada giusta da percorre per te in base a chi sei, a cosa ti piace fare, a quali sono le tue competenze e anche, ma non necessariamente, a quali sono le tue abilità principali.

Come fare soldi online quindi? Quì sono riassunti i 7 modi migliori. Ti ricordo che perchè funzionino dovrai trovare un modo efficace di implementare il o i modi che sceglierai di utilizzare.

Qui sono descritti i 7 modi più popolari e di provata efficacia per fare soldi on-line senza un ordine particolare di importanza:

1 Fare soldi su eBay
2 Fare soldi con i blog
3 Fare soldi con sondaggi pagati
5. Google Adwords
6. Google Adsense
7 Fare soldi con le tue passioni

1 Come Fare soldi su Ebay
Vendere su Ebay aprendo un negozio virtuale è un modo di fare soldi che può dare moltissime soddisfazioni. Non dovrai vendere gli oggetti che hai in cantina, puoi vendere qualsiasi cosa per la quale tu sia veramente interessato: quindi se ti piace la pesca, perchè non vendere canne da pesca? Dovrai trovare il fornitore, prima. Se fai piccoli oggetti di gioielleria, vendi quelli. Se ami i cani, vendi articoli per i nostri amici a 4 zampe.

Prima di partire è necessario auto formarsi. Ci sono molti corsi online che spiegano tutte le cose da fare per aprire un negozio su Ebay e come fare per fargli avere successo. E’ quindi importante quindi che prima tu legga e ti informi, mentre impari potrai avere nuove idee per il tuo negozio e pensare alla tua strategia generale.

Scrivi ad esempio su google e youtube, “aprire un negozio su Ebay” o, se sai l’inglese, cerca anche nel mercato americano, si sa gli americani sono avanti anni luce per quello che riguarda la creazione di un business.

Valutazione: 8 se fatto bene con la giusta idea e strategia.
Tempo di Apprendimento: 1-3 mesi minimo

2 Come Fare soldi con i sondaggi pagati
Funziona così: ti iscrivi ai siti internet delle società che sono interessate a sapere la tua opinione e che pagano per la compilazione dei sondaggi e aspetti che te ne inviino.
Il vantaggio di questa modalità è che non richiede particolare esperienza. Lo svantaggio è che devi aspettare che ti inviino i questionari e che lavori per una paga oraria.

E’ una strategia che puoi utilizzare a complemento delle altre per avere delle entrate immediate fino a quando riesci ad implementare una delle altre descritte. Non aspettarti grandi risultati da questa modalità ma puoi anche arrivare a fare cifre discrete.

Valutazione: 6
Tempo di apprendimento: 1 giorno per iscriversi ai siti di sondaggi

3 Come Fare Soldi con i Blog
Puoi iniziare a scrivere di un argomento che ti appassiona scrivendo articoli e recensioni. Prima di iniziare assicurati che tu sia in una nicchia che può rendere. Se ti piace ad esempio il golf o la chitarra, questi sono sport dove la gente spende e quindi ci sono prospettive di guadagno. Per capire se una nicchia può rendere o meno pensa a questo: c’è una buona fetta di persone che spende soldi su quello di cui voglio parlare?

Scelta la nicchia giusta, ossia che ti piace e che è redditizia, fai una ricerca nello strumento di ricerca di google e trova le parole chiave della tua nicchia. Ora quando scrivi gli articoli metti questa parola chiave nel titolo, seguita da un numero di benefici:
Es: Come suonare la chitarra: 7 consigli per imparare velocemente

Se segui questa strategia il successo dei tuoi post è assicurato. Mi ci sono voluti anni per capire questa singola strategia, anche se sembra facile ed intuitiva. Tuttavia quanti sono veramente che la applicano?

Avrai bisogno di ottenere almeno un buon numero di visite e per fare questo devi basare i tuoi articoli sulle parole chiave che le persone cercano e far capire che darai un certo numero di benefici se leggeranno il tuo articolo.

Quando avrai un discreto numero di visite potrai monetizzare. I modi più comuni sono la pubblicità (Adsense è la migliore, senza concorrenti), vendere prodotti di altri tramite le affiliazioni e vendere i tuoi stessi prodotti al tuo pubblico.

Queste modalità le vedremo nei prossimi punti.
Valutazione: 7,5 se scegli l’argomento giusto, scrivi articoli interessanti come spiegato sopra e scrivi con costanza nel tempo almeno 2 o 3 articoli a settimana.

4 Come Fare Soldi con Adsense
A questo punto, se hai il tuo sito pronto e con un discreto numero di visite puoi pensare di guadagnare inserendo pubblicità. La modalità migliore che ti fa guadagnare di più è certamente Google Adsense.

Dovrai chiedere l’approvazione del tuo sito e inserire del codice. In questo modo verranno visualizzate delle pubblicità che sono inerenti l’argomento che tratti nel blog.

Il tuo guadagno non dipenderà solo dal traffico ma soprattutto dall’argomento. Ad esempio un blog sul golf o su un altro sport costoso con 200 visite al giorno potrebbe far guadagnare di più di uno di notizie con 5000 visite al giorno. Questo perchè chi fa pubblicità è disposto a pagare bene ogni clic che riporta ad un costoso corso di golf ad esempio.

I click sulla pubblicità di un servizio costoso possono valere più euro, mentre un click su un servizio di notizie può valere pochi centesimi.

Valutazione: 7 se la nicchia è giusta

5 Come Fare Soldi con le Affiliazioni

Un’altra modalità che puoi utilizzare è quella delle affiliazioni. Affiliazione significa vendere il prodotto di qualcun altro e ottenere una commissione in cambio.

Quì il segreto principale è uno (e la maggioranza non lo segue): non usare banners, o usali come una parte minima della tua strategia. Il punto chiave è che tu provi quel prodotto e se ti piace lo raccomandi in maniera genuina alla fine di ogni post (e anche all’interno del post se è il caso). La gente compra per l’85% in base ad un consiglio ricevuto e solo per il 15% tramite le pubblicità (anche questo aspetto mi ci è voluto anni per capirlo)

Il secondo punto importante è che il prodotto ti offra una commissione generosa. Guadagnare pochi euro per ogni vendita non ti permetterà di mantenere in vita il tuo blog.

A questo proposito, attualmente offro una commissione del 50% per un prodotto in vendita a 47 euro, se sei interessato a saperne di più scrivimi a info (chiocciola) obiettividivita.net

Valutazione: 7,5 se trovi il prodotto giusto e lo consigli ai tuoi utenti nel modo giusto.

6 Adwords per promuovere un servizio tuo o in affiliazione
Adwords è una modalità per ottenere traffico da google pagando per ogni click ricevuto sul tuo annuncio. In genere viene utilizzato dalle grandi aziende che hanno budget elevati da investire.

Ha funzionato per qualche tempo anche per il piccolo internet marketer ma adwords ha bloccato gli account di chi promuoveva prodotti per promuovere Ebooks e corsi su come fare soldi online. Motivo? Molti erano false promesse. Così ci hanno rimesso anche chi lavora in modo onesto, ma la morale è che Google deve salvaguardare la qualità delle offerte che pubblicizza.

Tuttavia, se promuovi il prodotto giusto, con la giusta strategia e crei campagne efficaci ottenendo clic a basso costo, allora questa modalità ti può permettere di guadagnare nel modo più veloce esistente online.

E’ necessario conoscere o studiare bene Adwords prima di lanciare una campagna. Tuttavia puoi trovare dei coupons con 30 o 50 euro di clic adwords in omaggio per partire.

Difficoltà: 8; serve molta competenza e il servizio o prodotto giusto
Valutazione: 8 perchè se fai le cose nel modo giusto e hai un budget da investire questa è la via più veloce per guadagnare online.

7 Fare Soldi con le Tue Passioni

Questa è la modalità migliore, quella che ti da più soddisfazioni, che ti da più guadagni e che ti permette di creare un business serio che durerà nel tempo.

Tuttavia è anche la più dispendiosa, per quello che devi imparare (specie se non hai nozioni di internet marketing)

Consiste nel creare un prodotto che da grande valore alla gente. Per esempio ipotizziamo che tu suoni la chitarra. Registra 7 video di mezz’ora dove insegni il tuo metodo innovativo per imparare a suonare da casa. Se ti piace la pesca, registra dei video dove insegni i trucchi del mestiere in modo innovativo e che nessun altro fa. Se canti, registra dei video dove insegni come avere una voce migliore in poco tempo. Questi sono prodotti di grandissimo valore.

Quando hai creato il tuo prodotto lo potrai promuovere con il tuo blog, con adwords, con facebook ecc.

Una grande modalità per accorciare i tempi è di fare una cosiddetta Joint Venture e unire le tue forze con quelle di un altro internet marketer.
Se hai un’idea interessante o una newsletter di persone, un gruppo facebook con molti fan, contattami, possiamo parlarne e capire se possiamo collaborare, scrivi a info (chiocciola) obiettividivita.net

Valutazione: 10 Questa è la via migliore per dare un grande valore che i tuoi utenti ameranno, per avere le migliori soddisfazioni, e per fare i guadagni più elevati.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto “Felicità Pro”, clicca qui


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Come Fare Soldi

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!