Skip to main content

Come Migliorare la Tua Relazione per Mantenerla Viva ed Appagante

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Mantenere viva ed appagante una relazione amorosa, sia che siate o meno sposati, non dovrebbe essere sentito come un obbligo ma dovrebbe essere una cosa che viene fatta volontariamente in quanto le ricompense per la vostra felicità (e quella degli eventuali figli) sono enormi. (Come grandi invece sono sofferenze e infelicità nel caso contrario).

L’amore e il rispetto che avete l’uno per l’altro, la volontà di avere una relazione e una vita appaganti e la responsabilità di dare ad eventuali figli un’atmosfera familiare per la quale vi saranno grati per sempre (e ostili in caso contrario) sono insomma dei motivi che dovrebbero far porre la felicità di coppia come una priorità assoluta per ogni essere umano.

Tuttavia oggi corteggiarsi, sposarsi e divorziare sembrano essere diventati dei passaggi abbastanza comuni nella vita delle persone, ma questa conseutudine negativa può essere totalmente sradicata. Rimanere sposati per 3 decenni o più non dovrebbe quindi essere visto come un trionfo ma come una reale necessità.

La decisione di sposarsi o convivere dovrebbe essere presa solo dopo averci pensato bene. Sebbene tu ami una persona ed abbia per lei devozione ed ammirazione, una volta sposati possono cambiare molte cose e anche i sentimenti che una persona prova per l’altra.

La chiave è quindi quella di mantenere il matrimonio emozionante per tutto il tempo. Ogni relazione può essere migliorata e migliorare la propria relazione è qualcosa che ogni persona sposata o che convive dovrebbe puntare fortemente a fare e a raggiungere.

A questo proposito, evitare che la propria unione diventi noiosa e routinaria permetterà a te e al tuo partner di avere un valido motivo per continuare a stare assieme e per voler condividere ogni momento della vita.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Ognuno dei partner dovrebbe quindi essere aperto ai cambiamenti. E’ perciò importante imparare a sperimentare e accettare i cambiamenti. Avere il giusto spirito di avventura sia nelle tue attività quotidiane che in camera da letto permetterà, a tale proposito, di mantenere la relazione forte e stabile.

Impara inoltre ad accettare i cambiamenti del tuo partner. La persona che hai sposato o con la quale sei andato a convivere non rimarrà la stessa dopo un anno o dopo diversi anni. Le persone cambiano e se questi cambiamenti non ti trovano entusiasta, prova ad essere flessibile e ad accettarli.

Infine, un’ottima idea per mantenere viva la relazione è quella del Role Playing. Nel role playing tu e il tuo partner vi immaginate di essere persone diverse da quelle che siete e provate ad interagire sapendo comunque che quello è il partner che conoscete bene. Questo può permettere, tramite il gioco, di esprimere qualcosa tenuto dentro da uno dei due, e di introdurre qualcosa di nuovo e di eccitante nel vostro rapporto.

In conclusione, ricorda quindi che avere una mentalità apertà può quindi migliorare molto non solo la vostra unione, ma anche il vostro rapporto con i figli e con le altre persone, portando a maggiore accettazione e comprensione della diversità.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

One thought to “Come Migliorare la Tua Relazione per Mantenerla Viva ed Appagante”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *