Skip to main content

Come prevenire lo Stress

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Non è facile prevenire lo stress.

Non a caso infatti esso è il problema di salute numero uno per la maggior parte delle persone e sebbene lo stress da solo non possa essere causa di morte, i suoi effetti nel tempo lo possono essere.

A questo proposito, c’è da dire che ci sono molte cose che possono causare stress nella vita di ogni giorno ed esso può manifestarsi sul corpo in molti modi e forme.

Esso è inoltre causato da motivi spesso diversi per ogni persona ma è comunque per tutti una malattia debilitante che può rovinare la vita intera della persona che ne soffre.

Alcuni di questi motivi che portano ad essere stressati possono risiedere nel lavoro, nella famiglia, in una perdita improvvisa di una persona amata, nella fine di un matrimonio o di una relazione o in problemi di salute e di dieta.

Lo stress può arrivare da qualsiasi cosa e condizionare pesantemente la vita di una persona molto velocemente ed è per questo importante per le persone imparare a prevenirlo o a limitarne l’impatto generale che esso ha nella propria vita.

Un modo che aiuta a prevenire lo stress deriva dall’avere una buona dieta. Per questo devi quindi assicurarti che stai nutrendo il tuo corpo con cibo salutare che supporterà la tua salute fisica e mentale.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Più “porcherie” mangi più esse ti faranno aumentare di peso o danneggeranno la tua salute. Mangiare troppo di questo cibo “artificiale” fa infatti sentire male le persone e può inoltre causare depressione in altre in alcuni casi limite.

Fare esercizio fisico è un altro importante fattore che tiene lontano lo stress. Esso è importante perchè il cervello libera in questo caso endorfine che servono a tenere alto l’umore.

L’esercizio fisico può quindi far sentire meglio una persona, permette di bruciare calorie e aiuta il tuo corpo a diventare più forte e a rimanere in salute.

Inoltre anche le  vitamine possono essere usate per aiutare le persone sotto stress , ma uno dei fattori più importanti per prevenirlo è comunque quello di avere un buon “sistema di relazioni”.

Questo significa che dovresti avere l’aiuto di cui hai bisogno dai tuoi amici e dalla famiglia quando ovviamente questi non siano una delle cause dello stress.

Avrai così qualcuno al quale “appoggiarti” quando hai bisogno in quanto essi saranno la con te durante le situazioni stressanti

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *