Come salvare un matrimonio in crisi? Beh, devi sapere che le situazioni cambiano da persona a persona e da coppia a coppia. E se è vero che in molti casi un matrimonio può essere migliorato con alcuni semplici consigli, ci sono anche unioni nelle quali ci vorrà più impegno e dedizione per riuscire nell’intento.

Comunque, indipendentemente dal punto nel quale si trova il tuo matrimonio, leggi questi consigli per cominciare a far prendere la piega giusta alla tua unione:

1 Per prima cosa hai bisogno di instaurare una comunicazione positiva nella coppia. La comunicazione è solitamente una delle prime cose che scompare nei matrimoni problematici e questo porta a molti altri problemi.

Per riuscire a comunicare meglio stabilite quindi del tempo ogni giorno da passare assieme condividendo i vostri pensieri. Durante questo tempo, parlate delle vostre giornate e fate delle domande l’uno all’altro/a. Cercate di scoprire perchè vi piaceva parlare assieme agli inizi della vostra relazione.

Dopo alcuni giorni dovreste cominciare a sentire che la comunicazione tra di voi sta migliorando.

2 Passate del tempo di qualità assieme. Sembra un luogo comune ma un bel viaggio o pochi giorni passati lontano da dove vivete può fare meraviglie per entrambi.

Ancora meglio quindi se riuscite a fare in modo che questi brevi viaggi diventino un’abitudine (non devono costare molti soldi, non necessariamente) perchè essi vi aiuteranno ancora una volta ad imparare ad interagire tra di voi in un contesto divertente e “da innamorati”.

In questi giorni potrebbe esserci la tentazione di mantenere la comunicazione al minimo e dovresti fare in modo che questo non accada.

3 Migliora le tue capacità di ascolto. A volte, quando passi molto tempo con una persona ti può sembrare ad un certo punto di non aver più bisogno di ascoltare ciò che ha da dire.

Se riesci invece a migliorare le tue capacità di ascolto mostrerai al tuo partner che ci tieni a lui e che rispetti la sua opinione. C’è forse qualcuno che non vorrebbe questo dalla sua dolce metà? Inizia quindi a partecipare attivamente alle conversazioni e noterai così che il tuo partner sarà più interessato a te e ne beneficerà il vostro rapporto in generale.

4 Non permettere alle questioni economiche di rovinare la tua relazione. La vita può essere molto difficile quando i soldi cominciano ad essere un problema nel vostro matrimonio.

I problemi finanziari possono capitare con una certa frequenza e solitamente non possono essere risolti in poco tempo e quindi è molto utile stabilire delle regole che entrambi dovete seguire. Se decidete assieme come gestire le vostre finanze, i problemi e le discussioni dovrebbero essere quindi ridotti al minimo.

5 Rendilo divertente. Un matrimonio dovrebbe basare parte della sua forza nella quantità e qualità di divertimento che avete sperimentato assieme.

Se avete rimpiazzato il divertimento con la mondanità della vita di ogni giorno, come potete aspettarvi che il matrimonio sopravviva? Cercate quindi di avere delle cose divertenti da fare assieme e di farle diventare il vostro modo di passare assieme del tempo e di divertirvi.

Come hai letto, la risposta alla domanda: “Come salvare un matrimonio in crisi?” varia da relazione a relazione ma mi auguro che tu abbia trovato qualcosa di utile in questo articolo.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Vita di Coppia

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!