Come salvare un matrimonio in crisi: 5 Utili Consigli

Come salvare un matrimonio in crisi? Beh, devi sapere che le situazioni cambiano da persona a persona e da coppia a coppia. E se è vero che in molti casi un matrimonio può essere migliorato con alcuni semplici consigli, ci sono anche unioni nelle quali ci vorrà più impegno e dedizione per riuscire nell’intento.

Comunque, indipendentemente dal punto nel quale si trova il tuo matrimonio, leggi questi consigli per cominciare a far prendere la piega giusta alla tua unione:

1 Per prima cosa hai bisogno di instaurare una comunicazione positiva nella coppia. La comunicazione è solitamente una delle prime cose che scompare nei matrimoni problematici e questo porta a molti altri problemi.

Per riuscire a comunicare meglio stabilite quindi del tempo ogni giorno da passare assieme condividendo i vostri pensieri. Durante questo tempo, parlate delle vostre giornate e fate delle domande l’uno all’altro/a. Cercate di scoprire perchè vi piaceva parlare assieme agli inizi della vostra relazione.

Dopo alcuni giorni dovreste cominciare a sentire che la comunicazione tra di voi sta migliorando.

2 Passate del tempo di qualità assieme. Sembra un luogo comune ma un bel viaggio o pochi giorni passati lontano da dove vivete può fare meraviglie per entrambi.

Ancora meglio quindi se riuscite a fare in modo che questi brevi viaggi diventino un’abitudine (non devono costare molti soldi, non necessariamente) perchè essi vi aiuteranno ancora una volta ad imparare ad interagire tra di voi in un contesto divertente e “da innamorati”.

In questi giorni potrebbe esserci la tentazione di mantenere la comunicazione al minimo e dovresti fare in modo che questo non accada.

3 Migliora le tue capacità di ascolto. A volte, quando passi molto tempo con una persona ti può sembrare ad un certo punto di non aver più bisogno di ascoltare ciò che ha da dire.

Se riesci invece a migliorare le tue capacità di ascolto mostrerai al tuo partner che ci tieni a lui e che rispetti la sua opinione. C’è forse qualcuno che non vorrebbe questo dalla sua dolce metà? Inizia quindi a partecipare attivamente alle conversazioni e noterai così che il tuo partner sarà più interessato a te e ne beneficerà il vostro rapporto in generale.

4 Non permettere alle questioni economiche di rovinare la tua relazione. La vita può essere molto difficile quando i soldi cominciano ad essere un problema nel vostro matrimonio.

I problemi finanziari possono capitare con una certa frequenza e solitamente non possono essere risolti in poco tempo e quindi è molto utile stabilire delle regole che entrambi dovete seguire. Se decidete assieme come gestire le vostre finanze, i problemi e le discussioni dovrebbero essere quindi ridotti al minimo.

5 Rendilo divertente. Un matrimonio dovrebbe basare parte della sua forza nella quantità e qualità di divertimento che avete sperimentato assieme.

Se avete rimpiazzato il divertimento con la mondanità della vita di ogni giorno, come potete aspettarvi che il matrimonio sopravviva? Cercate quindi di avere delle cose divertenti da fare assieme e di farle diventare il vostro modo di passare assieme del tempo e di divertirvi.

Come hai letto, la risposta alla domanda: “Come salvare un matrimonio in crisi?” varia da relazione a relazione ma mi auguro che tu abbia trovato qualcosa di utile in questo articolo.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


One thought to “Come salvare un matrimonio in crisi: 5 Utili Consigli”

  1. La maggior parte delle persone può diventare pigri nelle relazioni theire e lasciare che le cose slide-in particolare di comunicazione. Una volta ristabilito un canale di comunicazione regolare, ci sono alcuni trucchi che non mancano mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *