Skip to main content

Come sapere sei riuscirai ad avere successo nella vita o meno

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Sapevi che… puoi sapere immediatamente se riuscirai ad avere successo nella vita o meno?

Tutti noi vogliamo avere successo, ma c’è una grande differenza tra quello che vogliamo e quello che riusciamo a raggiungere.

In questo articolo scoprirai come saper se quello che stai facendo ora ti porterà ad avere successo nella vita o meno.

In questo modo non sarai più incerto e insicuro su quello che sarà il tuo futuro. Saprai senza dubbio se stai andando nella giusta direzione o se invece stai creando un futuro deludente. E questo è il semplice ma illuminante segreto del successo: le tue possibilità di avere successo sono direttamente proporzionali al grado di piacere che hai da quello che fai.

Non è possibile avere successo se non si fa quello che si ama fare. Puoi infatti eccellere solo quando ami fare quello che fai; non puoi ottenere le tue migliori prestazioni finchè non farai quello che ami fare e non avrai abbastanza motivazione nel persistere nei tuoi obiettivi se non ami fare quello fai.

Se odi quello che fai ora, qualsiasi cosa essa sia, allora avrai possibilità molto limitate di successo.

Pensaci.

Certo forse ora starai pensando che: “Cosa ci posso fare? Faccio una scuola che odio ma la devo finire” oppure “Ho un lavoro che non mi piace ma che non posso lasciare perchè devo mantenere la famiglia…”


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Sono d’accordo e non ti dirò di smettere di fare quello che stai facendo, qualsiasi cosa essa sia perchè non raggiungeresti il successo in quel modo.

Quello che voglio dirti è che hai bisogno di seguire una via nella quale ami fare quello che fai. E per fare questo dovrai iniziare ora a definire i tuoi obiettivi e il tuo scopo nella vita.

Definire lo scopo della tua vita è infatti il primo passo verso una vita soddisfacente e di successo. Devi sapere la via che ti farà vivere con passione e ti permetterà di fare la differenza nella tua vita.

Quando scoprirai il tuo scopo nella vita avrai il potere di fare dei piccoli cambiamenti, uno alla volta, fino a quando avrai intrapreso la giusta direzione; la direzione che ti porta a raggiungere il tuo scopo nella vita e a realizzare quello che il destino ti chiede di fare.

Non cambierai la tua direzione in una notte. Ma puoi iniziare da subito nella tua situazione attuale ad acquisire la preparazione necessaria e a fare piccoli cambiamenti che si sommeranno ad altri piccoli cambiamenti e che ti porteranno tutti assieme nella giusta direzione.

Quindi: il passato è passato; l’importante è che tu cerchi ora il tuo scopo nella vita per avere un futuro di successo e vivere con passione.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *