Per superare la crisi economica la cosa migliore da fare è prima di tutto smettere di lamentarsi, di fare vittimismo e di dare la colpa a tutti fuorchè a te stesso per i tuoi risultati economici. Certo la crisi economica non si supera nemmeno dandoti la colpa di tutto ma è necessario che tu ti prenda responsabilità e che ti impegni per trovare il modo per “saltare il fosso”.

Ci vuole impegno e dedizione, ma le ricompense sono non solo il miglioramento economico della tua vita ma il miglioramento di te stesso come persona. Infatti per riuscire a superare la crisi economica dovrai affrontare le tue paure e, se le supererai, diventerai una persona che sta bene con se stesso e con il mondo.

Il risultato finale arriva attraverso un cammino fatto di ostacoli da superare e abilità da acquisire.

Questo percorso farà di te una persona migliore e, soprattutto, un vero uomo (o donna).

A questo proposito vediamo come hanno fatto i milionari che si sono fatti da soli a superare la crisi e a diventare quello che sono oggi. I milionari che si sono fatti da soli una volta erano persone normali, ma ora dispongono di un grande benessere economico.

Come hanno fatto quindi a creare queste ricchezze e a diventare essi stessi milionari?

Ecco a questo proposito 5 punti chiave che fanno parte della personalità dei self made millionaires:

1 I milionari che si sono fatti da soli formano una chiara visione di quello che vogliono raggiungere. Stabilisci obiettivi chiari. Immagina te stesso come un milionario e cosa faresti per raggiungere lo scopo. Ad esempio  Robert Collier dice: “se riesci a vedere te stesso come prospero, lo sarai. Se vedi te stesso sempre in difficoltà, questo è quello che sarai.” Certo, non basta vedere se stessi come milionari per raggiungere domani questo obiettivo, ma ogni cosa deve avere un punto d’inizio, quindi fai il tuo primo passo e passa avanti!

2 I milionari che si sono fatti da soli lavorano sulle loro passioni. In base ad una ricerca condotta Thomas J. Stanley, autore de “La Mente Milionaria”, più dell’80% dei milionari ammisero che non avrebbero avuto successo se la loro vocazione non fosse stata qualcosa che avevano a cuore. Guarda le persone ricche: Warren Buffet, Bill Gates, Donald Trump. Non parlano forse del loro lavoro con passione? La domanda ora è: Qual’è la TUA Passione?

3 I Milionari che si sono fatti da soli educano se stessi. Uno dei maggiori problemi nel fare soldi è non capire come funzionano i soldi. Esempio: sai come leggere il tuo estratto conto bancario? Quanto sai sulla gestione del denaro e gli investimenti? Se non hai alcuna conoscenza sugli investimenti e sulla gestione delle finanze come puoi pretendere di guadagnare molto denaro? Come disse correttamente Jim Rohn: “L’educazione scolastica ti permetterà di guadagnare per vivere; istruzione da autodidatta ti permetterà di fare una fortuna.”!

4 I Milionari che si sono fatti da soli fanno crescere i loro soldi. La vita è una lotta se i soldi ti bastano per pagare le spese e poco altro specie con la perenne crescita dell’inflazione mentre il tuo stipendio rimane lo stesso. I milionari che si sono fatti da soli lavorano duro per fare dei soldi extra per investire e di conseguenza il loro denaro comincerà a “lavorare duro” per loro. Essi fanno crescere il loro patrimonio investendo ad esempio in altre attività, in immobili o in titoli. Se vuoi migliorare le tue finanze e diventare benestante, controlla e gestisci le tue entrate, come Benjamin Fanklin disse “Non possiede ricchezza che ha il potere di possederlo.”

5 I Milionari che si sono fatti da soli sono disposti a prendersi dei rischi. Se leggi le biografie dei milionari che si sono fatti da soli, avrai capito che molti di loro sono andati incontro ad un sacco di fallimenti. Quello che li fa essere quello che sono oggi è la loro persistenza e la loro attitudine di non arrendersi mai! Quindi prova e prova ancora e il successo ti spingerà fino alla cima!

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto “Felicità Pro”, clicca qui


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Avere Successo

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!