Come superare la timidezza per conquistare una ragazza

E’ possibile superare la timidezza e conquistare una ragazza o donna che desideri? La risposta è che si possono fare molte cose per migliorare in questo aspetto e per avere più successo nel sedurre le donne, ma prima è necessario capire perchè è così difficile per una persona timida avvicinare una donna.

La prima cosa, comunque, che devi sapere è che molti di noi sono timidi quando si tratta di parlare con persone del sesso opposto e questo è fonte di frustrazione e di infelicità perchè non ci fa raggiungere i risultati sperati in amore.

Quando ci avviciniamo ad una persona dell’altro sesso sentiamo una sensazione di paura, qualcosa che non riusciamo a spiegare ma che ci blocca. Perchè quindi proviamo questa paura? Sappiamo che non proviamo paura a parlare con persone del nostro stesso sesso.

In questi casi ci sentiamo anche sicuri di noi stessi, abbiamo abbastanza autostima e ci sentiamo anche desiderabili e persone di valore. Quindi perchè? E’ come se qualcosa venisse spento nella nostra mente e dicesse di no quando si tratta di parlare con persone del sesso opposto.

Cosa si può fare quindi per risolvere questo problema? La prima cosa da capire è che la timidezza ha a che fare con la nostra mente la quale ci dice in queste occasioni che non valiamo abbastanza, che potremmo essere rifiutati e che potremmo essere derisi.

La nostra mente in questi casi ci avvisa che abbiamo bisogno di difenderci e ci dice di no, non devi avvicinare nessuno del sesso opposto. Questo è il meccanismo tramite il quale funziona la mente. In questi casi preferiamo infatti allontanarci dalla situazione potenzialmente pericolosa, ma questo continuo scappare ci impedisce di trovare una persona desiderabile con la quale avere una relazione amorosa.

In questo modo, infatti, rimarremmo sempre da soli e guarderemmo tristemente le oltre coppie uscire assieme. Quindi cosa dovremmo fare in merito?

Il primo passo in questi casi è quello di valutare se stessi e confrontare le proprie qualità con quelle dei propri amici. Siamo altrettanto intelligenti di quanto lo sono loro? Siamo altrettanto attraenti? Siamo altrettanto sicuri di noi? Siamo altrettanto presentabili? La nostra personalità è altrettanto positiva e desiderabile come la loro?

Facendo questo ti accorgerai che nella maggior parte dei casi potrai scoprire che hai maggiori qualità dei tuoi amici e che sei maggiormente desiderabile. Quindi ora una cosa è stabilita dentro di te e questa è che sei una persona desiderabile. Giunti a questo punto fatti poi questa domanda: Se i tuoi amici non sono timidi, perchè tu lo sei?

Raccogli quindi le forze dentro di te e approccia le persone del sesso opposto con sicurezza. Non preoccuparti dei rifiuti. Ci possono essere molte ragioni che li causano.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *