Skip to main content

Conoscere ragazze online o nella vita quotidiana: differenze

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Se sei single e desideri “metterti su piazza” nel mondo del corteggiamento, dovresti prima di tutto decidere che tipo di corteggiamento preferisci. Infatti, con la moderna tecnologia, ci sono due tipi di approcci possibili per conoscere donne per una relazione: quello tradizionale e quello nei siti di incontri online.

Quali sono quindi le differenze tra queste due possibili scelte?

1 Modalità tradizionali. Se sei il tipo di persona che è così fortunata da trovare donne regolarmente usando i metodi tradizionali di corteggiamento, potresti non aver bisogno dei siti di incontri. Comunque, se trovi difficoltoso trovare un/una partner tra le persone che frequenti, i servizi di incontri online ti porteranno molti benefici.

2 Il fattore tempo. Per la maggior parte dei single, il tempo è qualcosa che ha molto valore. Infatti, quando ti senti stanco dopo un giorno pieno di impegni e di stress, non avrai voglia di uscire per conoscere persone nuove. In questo caso i siti di incontri ti faranno risparmiare del tempo perchè ti permetteranno di filtrare e selezionare le ragazze prima ancora che tu la incontri.

3 Luogo di incontro. Nel corteggiamento tradizionale il luogo non sarà mai un problema perchè la maggior parte delle volte potrai incontrare donne alle feste, nei locali e agli eventi sociali vicino a dove vivi.

E sebbene i siti di incontri ti diano la possibilità di incontrare persone nuove in ogni parte del mondo, sarebbe un problema scegliere un posto dove incontrarvi se la ragazza vive in un altro stato. Quindi tieni anche in considerazione di contattare ragazze che vivano vicino a dove vivi quando utilizzi i siti di incontri.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


4 Il temuto appuntamento al buio. Ti è mai capitato che i tuoi amici organizzassero un appuntamento per te senza che tu sapessi chi sarebbe stata la ragazza che avresti incontrato? Bene, se odi questi episodi che accadono negli incontri tradizionali, apprezzerai sicuramente i siti di incontri.

Infatti, attraverso internet hai l’opportunità di conoscere qualcuno prima di incontrarlo faccia a faccia. E facendo conoscenza con la persona prima di vederla, potrai facilmente capire se c’è o meno la probabilità che la conversazione si blocchi o non sia piacevole quando vi incontrerete.

5 Partner dei sogni. Quando incontri una persona in un bar, ad una festa o ad un evento sociale, la prima cosa che ti attrae della persona è il suo aspetto fisico.

Non potrai sapere prima di parlarle dove sia nata la persona, quali obiettivi abbia nella vita e quale sia la sua personalità. Negli incontri online, avrai la possibilità di cercare donne che hanno i tuoi stessi interessi, religione, personalità. E in questo modo avrai maggiori possibilità di trovare la persona che sia giusta per te.

6 Economico. A differenza degli appuntamenti tradizionali nei quali si dovrà pagare per cene e drinks, gli incontri online sono più economici.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *