7 Modi per Avere Successo e per fare la Differenza nella Tua Vita

Ecco degli 7 modi per avere successo e per fare la differenza nella tua vita:

1 Atteggiamento. Avere il giusto atteggiamento nei confronti del successo dovrebbe essere in cima al tuo elenco di priorità. Pensa quindi positivo e circonda te stesso con amici che condividono un atteggiamento positivo perchè questo ti aiuterà ad avere successo. Non lasciare che i pensieri negativi scivolino nella tua mente. In questo modo ti sentirai meglio, avrai più energia, e avrai molte più possibilità di raggiungere il successo.

2 Sviluppa un piano o un programma per raggiungere i tuoi obiettivi. In tal modo inizierai a capire se alcuni elementi devono essere inclusi o migliorati o eliminati del tutto. Ricorda anche di essere flessibile, rivisitare i tuoi obiettivi regolarmente e modificarli o eliminarli se è il caso. Infatti, solo per il fatto che un obiettivo sia scritto non significa che sia scolpito sulla pietra per sempre!

3 Seleziona le informazioni. Al giorno d’oggi siamo bombardati di informazioni di tutti i tipi e possiamo essere sovraccaricati da notizie di ogni genere. Per questo, seleziona le fonti dalle quali attingi informazioni e non prestare ascolto a tutto quello che viene detto dalla tv, dagli amici e dalle persone. Questo è importante per aumentare l’autostima e per il tuo successo.

4 Come leader, diventa un allievo per tutta la vita. Non si può mai sapere abbastanza, infatti si dice che la vita è una scuola che non finisce mai. Quanto più leggi, tanto più conoscerai e la maggiore conoscenza che avrai ti permetterà di avere un migliore impatto sulla gente e sulle cose che fanno parte del tuo mondo.

5 Per il tuo sviluppo personale, trova dei motivi per essere d’accordo, piuttosto che per essere in disaccordo. Noi abbiamo questa mentalità competitiva che ci fa sempre discutere sulle cose. Bene, smettila. Certo, non devi sforzarti di essere d’accordo, se non è il caso, ma solo cercare di trovare alcune ragioni per trovare un compromesso sarà sufficiente.

6 Inizia una nuova dieta. Tu sei quello che mangi. Provare una nuova dieta è spesso l’unico cambiamento necessario per una spinta decisiva della propria salute ed energia. Non deve essere necessariamente una dieta di cibi crudi o addirittura vegetariana ma l’alimentazione che funziona meglio per te.

7 Impara a rilassarti. Metti da parte del tempo nella tua giornata e della settimana per rilassarti. Se non sai come rilassarti, può essere una buona idea leggere dei libri o frequentare un corso di meditazione. Puoi anche rilassarti nella vasca da bagno, leggere un libro o anche uscire per una passeggiata. Questo è importante per avere successo.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it