Fai attenzione a quelle che sono le tue convinzioni, perchè esse rappresentano ciò che otterrai nella tua vita. Il tuo sistema di credenze è un meccanismo che è solamente tuo. E’ costruito dal tuo desiderio e controllato dai tuoi pensieri e dalle tue azioni. In altre parole, il tuo successo è misurato dalla forza delle tue credenze.

Cos’è che desideri? Spesso le persone non sanno ciò che vogliono, sanno solo quello che non vogliono. Ora è giunto il momento di valutare i tuoi obiettivi e di determinare i risultati finali che vuoi raggiungere. Scrivi i tuoi obiettivi e mettili dove li puoi vedere durante il giorno. Leggili frequentemente per mantenerli vivi nella tua mente.

Ecco allora alcuni consigli per avere convinzioni rinforzanti:

* Sii Curioso e Attivo. Cerca e impara più che puoi su come puoi raggiungere i tuoi obiettivi. Utilizza tutte le risorse possibili come libri, CD, corsi e le persone. Si, le persone. Parla con più persone possibile che hanno già avuto successo in ciò che volevano raggiungere. Chiedi, chiedi e chiedi ancora cosa hanno fatto per raggiungere il successo.

Non limitare i tuoi contatti con le sole persone che già conosci. Presentati telefonicamente o tramite email, spiega il motivo per il quale le contatti e chiedi loro un consiglio.

La peggior cosa che ti può capitare è che non ti rispondano. La miglior cosa invece è che diventino dei tuoi mentori e ti offrano supporto ed incoraggiamento.

Ci sono ottime possibilità che tu riceva almeno un ottimo consiglio dalle molte persone che proverai a contattare. Questo metodo è il meno costoso e quello che dà ricompense maggiori.

* Sii Unico. Fai tue le migliori idee che ti vengono proposte, migliorale e formane una nuova attraverso la tua creatività. Pensa al modo in cui puoi approcciare il tuo obiettivo come non ha ancora fatto nessuno. Fai in modo di essere diverso. Non aver paura di prenderti dei rischi. In fondo cosa hai da perdere?

Scrivi una lista con le peggiori cose che possono capitare e una con le cose migliori che possono accadere. Mantieni sempre la tua concentrazione sul risultato desiderato.

* Sii Migliore della tua Concorrenza. Quando eri bambino e vedevi i tuoi amici mentre andavano in bicicletta, non guardavi le loro ginocchia e gomiti sbucciati e dicevi “Potrei farmi male a provare a fare lo stesso”. Invece volevi fortemente provare e riuscirci anche tu.

Con molta pratica e spesso sofferenza, hai imparato gradualmente a mantenere l’equilibrio. Quando cadevi, ti rialzavi e provavi ancora con anche maggiore determinazione. A partire dai tuoi primi sforzi, credevi dentro di te che se ci eri riuscito una volta, avresti imparato ad andare in bici come gli altri.

E magari sapevi dentro di te che saresti anche stato migliore dei tuoi amici, vicini e dei tuoi compagni di scuola!

* Sii positivo. Se vedi degli ostacoli davanti a te, allora sarai concentrato solamente sui problemi. Se hai dei dubbi che ti fanno pensare che non funzionerà, allora non funzionerà.

Se sei stato influenzato negativamente da persone pessimiste, allora non sarai mai migliore di quello che essi sono. Credi in te stesso e in quello che sei capace di raggiungere.

Quando il tuo desiderio di riuscire è più forte della sofferenza, della frustrazione e della paura di fallire, non c’è più niente che ti possa fermare.

Ti sfido a vedere i tuoi obiettivi esattamente come quando eri bambino prima di aver imparato a dubitare di te stesso e di essere stato influenzato dalle critiche negative.

Ricorda, qualsiasi cosa è possibile se ci credi veramente. Fai una promessa a te stesso che non lascerai che niente e nessuno, incluso te stesso, blocchino la tua via nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Sviluppo - Crescita Personale

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!