Skip to main content

Seduzione e Solito Grande Dubbio: quando Chiamare?

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

A volte un primo appuntamento va così bene da far nascere dentro di te il forte desiderio di averne anche un secondo.

Diciamo allora che a questo punto il nuovo appuntamento è debitamente fissato tra qualche giorno o qualcosa di simile e uno ti voi due, diciamo tu per far calzare l’esempio, promette di chiamare l’altra persona prima del secondo incontro.

Questo per definire alcuni dettagli, per parlare un po’ assieme o per qualsiasi altra ragione.

Le regole delle relazioni ci dicono a questo punto che dobbiamo lasciar passare un po’ di tempo prima di chiamare.

Ma quando quindi è troppo presto e quando troppo tardi?

Non c’è una regola assoluta, ma è un fatto di buon senso comune che il chiamare prima di 24 ore sia considerato essere “troppo opprimente”.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Se, comunque, il precedente appuntamento è andato spettacolarmente bene questa regola potrà, nella maggior parte dei casi, essere trasgredita. E quindi in questo caso sarà molto sensato trarre vantaggio dell’impressione positiva che avete fatto l’uno all’altro e sentirsi anche prima di 24 ore dal precedente incontro.

In tutti gli altri casi però è consigliato far passare un giorno intero; se siete usciti di giovedì, puoi quindi passare la serata di venerdì guardando un DVD con gli amici, e chiamare il Sabato.

Lasciare invece passare più tempo può far pensare all’altra persona che ci sia una mancanza di interesse e per questo dovrebbe quindi essere evitato.

Le regole esposte sopra non sono ovviamente vincolanti ed universali, e alla fine dovrai prendere la tua decisione in base alla situazione.

Comunque, come ultimo punto, dovrebbe essere tenuto a mente che dopo il primo appuntamento, “giocare al rendersi difficili da conquistare”, è un atteggiamento che risulta essere molto poco amabile e senz’altro più un metodo di tortura che una sana strategia per mettere le basi per una relazione solida.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *