Skip to main content

Cosa fare se la Tua Ragazza/o non Risponde più al Telefono

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Hai mai avuto questa esperienza? Sei uscito con qualcuno/a per qualche settimana o mese. Entrambi vi siete divertiti molto assieme. State magari facendo dei programmi per il futuro. Tutto sembra andare per il meglio. E improvvisamente la ragazza o ragazzo diventa freddo e distante.

Le telefonate non ricevono risposta. Lo stesso per le mail o i messaggi via skype, msn, facebook o altro. Non si parla di incontrarsi e di vedersi, come se il passato non fosse mai esistio. Cosa è capitato quindi?

Questo in realtà può capitare prima o poi nella vita alla maggior parte di noi. Tra due partner, uno decide di terminare la relazione e non informa l’altro. A questo proposito ci possono essere molte ragioni perchè uno dei due partner comincia a comportarsi così, compreso il fatto che abbia trovato qualcun altro/a.

Ma la domanda a cui è importante rispondere è quindi questa: vale forse la pena inseguire ancora questo tipo di partner?

La risposta è no. Tuttavia, come detto, capita spesso che il partner che vuole terminare una relazione non lo dica chiaramente e il cambiamento nella relazione non viene in questo modo espresso. Questo è fonte di problemi per un certo periodo di tempo. Ed è sicuramente non etico. Nessuno dovrebbe mai comportarsi così. Ma non c’è molto che tu possa fare al riguardo.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


A questo punto dovresti aspettare un po’ di tempo e quindi porre direttamente e chiaramente la domanda: “E’ finita tra noi?” “Non sei più interessato/a a stare con me?” E se otterrai un “si” chiaro, allora potrai certamente far notare che sei molto arrabbiato/a per il comportamento scorretto (quello di non farti sapere che non ci sono più sentimenti dall’altra parte) e di dirle/dirgli che gli negherai anche la tua amicizia in futuro.

Dopodichè pensa agli aspetti positivi: immagina ad esempio se ti fossi sposato/a con una persona così scorretta e inaffidabile…

Cerca poi di recuperare il più in fretta possibile e di dimenticare la persona scorretta. Non vale la pena piangere o essere tristi per qualcuno che si comporta in quel modo, per cui non indugiare e cerca un’altra persona ma questa volta fai attenzione nel selezionare il/la partner con cui uscire. Infatti, i fallimenti fanno parte del cammino per arrivare al successo.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *