Crisi di coppia: cosa rende una relazione negativa?

Stai attraversando una crisi di coppia? I problemi di coppia ti impediscono di essere felice e sereno/a nella vita? In questo caso, se sei attualmente in una relazione negativa in questo momento, forse ti starai chiedendo come abbia fatto il tuo rapporto di coppia, un tempo fonte di gioia, ad avere un cambiamento di questo tipo. A questo proposito potresti esserto chiesto cosa tu abbia fatto di sbagliato o dove tu sia stato carente.

Ecco quindi alcune cose a cui puoi pensare e che possono farti capire perchè tu abbia ora una relazione negativa:

Mancanza di comunicazione

La comunicazione è una parte importante di ogni rapporto di coppia. La mancanza della stessa può quindi trasformare una relazione romantica in negativa. Questo avviene perchè la comunicazione permette a te e al tuo partner di avere una comprensione chiara di cosa stia accadendo e del perchè ci siano determinati problemi.

Inoltre, la mancanza di dialogo crea inoltre maggior conflitto in quanto non sapete quello che l’altro vuole e si aspetta esattamente dalla relazione. Stare in silenzio quando emerge un problema nella relazione non porterà a nulla di buono e non farà altro che aggravare il problema.

Per questo non è una buona idea né per te né per il/la partner non aprire voi stessi a quello che sentite veramente. Quindi se entrambi continuate a stare in silenzio, non sorprendetevi se i vostri problemi di coppia peggioreranno con il tempo.

Infedeltà e disonestà

Infedeltà e disonestà sono due parole che sono spesso associate l’una con l’altra. Se una persona non è affidabile, essa sarà disonesta in diversi modi e situazioni.

Molte separazioni sono, a questo proposito, causate dall’infedeltà. Se scopri che il tuo partner non ti è fedele, questo può ovviamente portare ad uno scontro duro e ad altre discussioni accese. E sicuramente la tua reazione iniziale sarà di una tale indignazione che non vorrai o potrai ascoltare alcun tipo di spiegazione.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Scoprendo un’eventuale tradimento del partner, inoltre, capirai anche come ti abbia risposto in maniera disonesta in passato quando gli hai posto delle domande importanti.

E a questo punto la tua relazione, una volta felice e piena di romanticismo, diventerà una relazione negativa perché c’è un importante elemento che verrà a mancare che è la fiducia. Inizierai a diventare maggiormente sospettoso/a e geloso/a e da quel momento i vostri litigi e discussioni potrebbero essere quotidiani e portare infine alla separazione.

Orgoglio

L’orgoglio è un’altra delle ragioni principali che portano ad avere una relazione negativa. I conflitti e gli scontri fanno parte di ogni relazione per cui non dovresti sentirti scoraggiato/a  se tu e la persona che ami incontrate queste difficoltà qualche volta.

Non c’è nulla di sbagliato nel discutere qualche volta anche animatamente (evitando di farlo quando ci sono i figli) perchè in questo modo darai voce alla tua visione e opinione su una particolare questione.

Comunque, le discussioni diventano un problema serio quando ci si fa prendere dall’orgoglio invece di ammettere umilmente i propri errori. L’orgoglio, quindi, non ti porterà benefici quando sei in una relazione.

Dovresti quindi essere disposto a chiedere perdono se hai fatto un errore se pensi che quello che sta dicendo il partner è positivo per te e per la relazione.

Queste sono quindi alcune delle cose che possono portare ad avere una relazione negativa. Se pensi che uno o tutte queste siano le ragioni per le quali ora ti trovi in una relazione negativa, forse dovresti iniziare a prendere in mano la situazione e trovare le soluzioni prima che sia troppo tardi.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


One thought to “Crisi di coppia: cosa rende una relazione negativa?”

  1. Le ho inviato un messaggio via mail, saluti dr. Fabrizio Mardegan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *