Skip to main content

Errore nelle Relazioni Personali n. 2: Andare Troppo in Fretta

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Ci sono due variabili importanti che fanno si che una nuova relazione possa dare uno slancio positivo alla tua vita e queste sono il sapere che qualcuno ti considera una persona con la quale vale la pena passare il suo tempo assieme e che stai frequentando qualcuno con il/la quale potresti essere felice nella tua vita.

Ci sono però anche dei rischi in queste sensazioni.

E’ molto facile infatti essere coinvolti velocemente e profondamente per qualcuno e non è di conseguenza inusuale che il lavoro ne risenta. Nelle relazioni iniziate da poco capita infatti spesso ad uno o ad entrambi, di ritrovarsi per tutto il tempo che si passa lontano dal proprio nuovo amore a pensare a lei/lui e nei casi peggiori questo può portare a sentirsi in paranoia per la paura che la relazione possa finire all’improvviso.

La tentazione potrebbe quindi essere quella di chiamarlo/a molte volte al giorno, fare dei regali ogni volta che vi vedete e metterti a scrivergli/le ogni volta che non sei con lei/lui o non ci stai parlando; l‘amore può facilmente avere questo potere.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


A questo proposito c’è da dire che sebbene sia completamente normale essere molto coinvolti con un nuovo ragazzo o ragazza, è però importante procedere con cautela.

Apparire troppo coinvolti potrebbe infatti limitare la libertà personale dell’altra persona. Essa potrebbe in questo caso sentire che tu vuoi qualcosa di più di quello che vuole lei o che ti stai coinvolgendo nella relazione troppo velocemente.

In questi casi dovresti quindi fare lo sforzo consapevole di trovare altri modi con i quali impiegare il tuo tempo e il modo migliore è impegnarti in progetti di lavoro che ti motivino e ti stimolino.

Alla fine quindi è chiaro che mettere troppa pressione in una relazione è una cosa da evitare in quanto essa ha bisogno di tempo e spazio per crescere in maniera sana; e sebbene questo possa essere difficile da raggiungere, hai però bisogno di impegnarti a fare così per poter creare, come certamente vorrai, le migliori premesse perchè le cose possano alla fine andare per il meglio.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *