Skip to main content

Essere Felici in Coppia come il Primo Giorno

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

E’ possibile essere felici in coppia come il primo giorno?

Ti sarai posto anche tu questa domanda, avendo forse notato come dopo il periodo idilliaco iniziale, la magia che esisteva tra te e tuo marito o tua moglie sia calata lentamente fino a spegnersi.

Tutto tra di voi è cominciato infatti a diventare la solita routine di mangiare, dormire e pagare le bollette, per non parlare poi dei punti nei quali avete iniziato ad essere in forte contrasto.

Tutto ciò potrebbe aumentare quando avete dei figli in quanto buona parte della vostra attenzione sarà focalizzata su di loro.

Il vostro romanticismo ed intesa potrebbero quindi cadere improvvisamente ed essere relegati nel sedile posteriore e questo è il motivo per cui ci sono persone che si separano o divorziano dopo appena un anno o due dall’essere stati assieme sotto lo stesso tetto.

Dovresti quindi tornare indietro ed analizzare le basi della tua relazione e provare a riportare tutte le cose delle quali avete bisogno per mantenere felice il vostro matrimonio ad essere come quando eravate appena sposati.

Metti quindi l’amore al primo posto in quanto esso à la parte più importante di una relazione e permetti allo stesso di manifestarsi ancora nella tua vita.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Per quanto riguarda le cose che potete fare assieme ce ne sono due di fondamentali:

1 Cercate di supportarvi pienamente l’uno con l’altro. Sebbene possano sorgere delle diversità di vedute su alcune cose per le quali è necessario decidere, sarà una ricompensa molto piacevole se vi supporterete e vi verrete incontro per prendere una decisione che faccia contenti entrambi.

Rispettate inoltre le decisioni l’uno dell’altro e siate sempre presenti con lui/lei nella gioia e quando ci sono i fallimenti. Quello supporto sarà apprezzato sicuramente.

2 Coltivate uno stile comunicativo comprensivo e tranquillo. Se tuo marito o tua moglie ha fatto qualcosa che ti da fastidio, diglielo e non tenerlo dentro di te. Spiega ciò che senti, e fai in modo che lui/lei faccia lo stesso. Parla di ogni problema, regola e qualsiasi altra cosa che abbia bisogno di essere discussa. Non lasciare che questi problemi diventino più grandi e causino maggiore astio tra voi due.

Per ciò che ti riguarda dovresti poi dimostrare il tuo interesse per il tuo partner ogni giorno della vostra vita. Le coppie felici fanno infatti così: esse mostrano l’uno verso l’altro quanto ci tengano al loro amore. Portalo/a fuori per cena o servi il tuo partner quando si sente stanco/a. E sappi che piccole cose possono produrre grandi risultati.

Riaccendi quindi la torcia che ha acceso il fuoco della tua relazione all’inizio e ricorda quanto imperfetto ti sentivi nella tua vita quando non eri ancora sposato/a. Guardare infatti il tuo matrimonio sotto una nuova luce potrà fartelo percepire come nuovo ancora una volta.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *