Hai scoperto un Tradimento? Ecco 10 Modi per Calmare la Tua Rabbia

Quando scopri un tradimento, le prime ore, giorni e settimane possono essere come minimo emozionalmente pesanti ed infelici. O potresti anche provare queste intense emozioni negative nel caso in cui una persona a cui tieni particolarmente cominici ad allontanarsi da te.

Leggi quindi questa lista di cose e scegline un paio per calmare la rabbia che puoi sentire in questi momenti:

1 Cammina. Corri se ti senti in grado di farlo. Fai esercizio fisico. Fai scorrere il sangue. L’esercizio fisico fa scendere l’adrenalina e ti farà sentire fisicamente meglio. Esso significa anche fare qualcosa di buono per te stesso/a perchè in questo modo fai del bene al tuo corpo.

2. Parla. Se di solito affronti i problemi parlandone, trova qualcuno che ti ascolti mentre allevi il tuo cuore dalla sofferenza. Chiedi loro di ascoltare perchè hai molto bisogno di parlare in questo momento.

3. Scrivi. Guarda l’orologio o metti una sveglia e impiega 5 minuti del tuo tempo per scrivere… qualsiasi cosa, tutto quello che ti passa per la testa. Non avere censure. Quando il tempo è passato, di a te stesso/a: “OK, l’ho fatto. Ora devo fare altre cose. Più tardi scriverò ancora”. Metti il foglio dove hai appena scritto in un posto sicuro o distruggilo.

4.Trova un posto sicuro e passaci del tempo. C’è un parco, un lago, un locale, una stanza o una sedia dove ti senti più sicuro/a e a tuo agio? Allora vai li e passa del tempo.

5. Utilizza un dialogo interiore positivo. Di a te stesso/a: “Ora sto bene. Starò bene. Anche questa passerà. Quello che sento è normale e non mi distruggerà.” Sviluppa quella “parte interiore” che riesce a parlare ai tuoi tumulti interiori e a calmarli.

6. Medita. Utilizza le conoscenze che hai sulla meditazione o se non conosci degli esercizi, cercali e mettili in pratica.

7. Sii consapevole di te stesso/a e delle tue sensazioni ed emozioni. Nota a cosa stai pensando e cosa stai facendo. Poni attenzione a questi aspetti della tua vita. Il solo notarli spesso crea una distanza tra te e la tua sofferenza emotiva.

8. Incoraggia il ritmo delle tue sensazioni. Le tue sensazioni verranno e andranno come delle onde. A volte si calmeranno e altre invece ti faranno male. Nota l’intensità e la frequenza delle onde.

9. Fatti aiutare da un/a professionista. I colloqui psicologici di supporto possono essere molto utili in questo momento. L’aiuto professionale via telefono può aiutarti molto ed è un fenomeno che si sta diffondendo come nuova possibilità di trovare supporto ed indicazioni per risolvere problemi specifici.

10. Cerca risorse utili. Inizia a leggere, navigare su internet e a parlare con qualcuno circa la tua situazione. Credimi, non sei solo/a. Molte persone hanno passato ciò che tu ora stai passando e sono li per offrirti la loro comprensione e per aiutarti a far fare una svolta positiva alla tua vita.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


One thought to “Hai scoperto un Tradimento? Ecco 10 Modi per Calmare la Tua Rabbia”

  1. Pingback: diggita.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *