I Segreti del Linguaggio del Corpo per Comunicare Meglio e Capire le Persone “al Volo”

Fin dal 1970 imparare come comunicare meglio è stato associato alla comprensione del linguaggio del corpo.

Julius Fast scrisse un libro intitolato appunto così nel 1970. Nel suo scritto egli parlò di una nuova scienza chiamata Cinesica. Egli segnò la strada che condusse a nuovi studi e libri sull’argomento.

Oggi, il termine Linguaggio del corpo è molto comune e universalmente accettato come un importante elemento di comunicazione.

Infatti, esperti nel campo della comunicazione suggeriscono che che c’è una regola che dice che il 7% del significato di quello che una persona sta dicendo proviene dalle sue parole, mentre è interessante notare che il 38% proviene dal tono della voce e il 55% del significato proviene dal linguaggio del corpo della persona che sta parlando.

Questa regola deriva da ricerche che furono pubblicate alla fine degli anni ’60.

Ora alcuni potrebbero pensare che le percentuali di queste ricerche potrebbero essere troppo elevate, ma il punto fondamentale rimane lo stesso. Se non conosci le basi del linguaggio del corpo, stai perdendo un importante strumento per capire come comunicare meglio.

Noi, infatti, parliamo con il linguaggio del corpo a livello subliminale senza realmente accorgerci che stiamo parlando attraverso il corpo.

Ecco alcuni esempi riferiti a diverse parti del corpo per le quali sapere leggere il linguaggio del corpo ti permette di capire molte cose e di raggiungere i tuoi obiettivi.

1 Viso

La parte più espressiva del tuo corpo è il tuo viso. Quando entri in una stanza, se ti senti nervoso, la tua espressione può farti sembrare in disparte e poco amichevole.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Sorridere è un metodo sicuro per togliere i dubbi di chiunque circa la possibilità di avvicinarsi a te. Sorridere ci fa apparire caldi, aperti e sicuri.

2 Occhi

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima e sicuramente essi danno degli indizi alle persone sulle sensazioni che stiamo provando.

Uno sguardo diretto verso qualcuno può mostrare interesse, mentre guardare in maniera fissa dall’altra parte può significare che qualcuno non ci piace. Guardare poco negli occhi può mostrare che sei una persona timida.

3 Le Mani

Hai mai fatto caso alla gestualità delle mani di qualcuno mentre sta parlando? Gesti delle mani aperti tendono a far apparire una persona aperta ed onesta. Portare assieme le mani verso un punto può accentuare l’importanza di quello di cui si sta parlando.

Stringere le mani o muovere eccessivamente dita e mani comunicherà una sensazione di nervosismo. Potrebbe anche far apparire una persona disonesta: questo suo modo di fare potrebbe infatti far pensare che stia cercando di nascondere qualcosa.

4 La Postura.

Se sei inclinato verso qualcuno stai mostrando interesse in quella persona. Quando si è poco sicuri di se stessi, si tende a curvare le spalle e guardare verso giu.

Gli uomini e le donne usano un diverso linguaggio del corpo. Per esempio le donne si mettono più vicine alle persone, mantengono il contatto visivo con la persona con la quale stanno parlando e utilizzano i gesti per comunicare.

Gli uomini fanno uno sforzo minore per mantenere il contatto visivo e non utilizzano molto i gesti per comunicare.

Gli uomini e le donne possono quindi imparare a comunicare meglio osservando le differenze nel loro utilizzo del linguaggio del corpo.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *