Skip to main content

I Tuoi Pensieri ti Motivano?

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Cosa possono fare dei pensieri motivanti per te? Aiutarti ad agire. Questo non ha a che fare con il pensiero positivo o con gli aforismi motivazionali. Essi hanno il potere di dare forma alla tua attitudine e al tuo pensiero. Comunque, quello che ci motiva è unico per ognuno di noi, quindi avrai bisogno di avere i tuoi pensieri, quelli che sono più efficaci nel farti ottenere ciò che desideri.

“Nel mezzo della difficoltà giace l’opportunità” Albert Einstein

Questa è una massima molto significativa e può aiutarti a guardare agli aspetti positivi di una situazione, ma cosa fare se non ti fa sentire entusiasta? Allora hai bisogno di usare dell’energia del tuo intelletto per fare in modo che questa idea diventi una parte stabile di te stesso. Dovrai quindi renderla realmente un pensiero motivante per te.

I tuoi pensieri motivazionali

Creare i tuoi pensieri motivazionaili significa creare un pensiero motivante e sperimentarlo fino a quando troverai il modo di usarlo nella tua personale ricetta per la motivazione.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Supponi, ad esempio, di trovarti in una situazione difficile e di non sentire la forza di risolverla. A questo punto dovresti cercare l’opportunità che deriva da quella difficoltà. E in questo modo potrai trovare il modo di trasformare la situazione difficile in un vantaggio per te e per la tua vita.

Questo è il modo nel quale crei i tuoi pensieri motivazionali. Ora, potrebbe essere ancora più motivante per te se proverai ad immaginare te stesso mentre vieni intervistato un giorno su come hai fatto a superare quella difficoltà. E i pensieri che funzionano per te sono quelli che dovresti coltivare costantemente nella tua mente.

Ancora una volta, come già ripetuto in altri articoli di Obiettividivita.net, le difficoltà non sono altro che le prove che la vita ci mette di fronte per riuscire a superare le nostre paure e diventare delle persone migliori.

Gli errori e i fallimenti fanno quindi parte di un processo di crescita e di sviluppo personale che, se affrontati nel modo giusto, ci serviranno a capire come funzionano il mondo, le persone e le relazioni e a raggiungere gli obiettivi e i traguardi che ci faranno sentire soddisfatti di noi stessi e felici.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *