Sai, tra i problemi di coppia, qual’è il principale che rende infelici i matrimoni e le unioni in generale?

E’ un errore che compiono purtroppo in molti…

Una delle maggiori ragioni per la quale le persone sono infelici dopo il matrimonio è infatti che esse si aspettano che la persona che stanno frequentando cambierà dopo essersi sposati.

Leggi questa storia per capire come esso può succedere in una coppia:

Luca e Cristina si stanno frequentando, e le cose vanno molto bene. Infatti stanno prendendo in seria considerazione il matrimonio.

C’è solo una cosa. Cristina fa molto volontariato con adolescenti in difficoltà. Il suo appartamento è spesso frequentanto da alcune di queste ragazze adolescenti e lei vuole che continui ad essere così anche dopo il matrimonio.

Sebbene Luca ammiri l’attività di volontariato della fidanzata e la sua dedizione per gli adolescenti che aiuta, egli ritiene importante la privacy e non vuole che diventi una casa frequentata da troppe persone.

Luca è sicuro che una volta sposati, Cristina scoprirà quanto meraviglioso sia passare del tempo assieme da soli e limiterà le visite alla loro casa.

Cristina, d’altra parte, è sicura che quando saranno sposati, Luca capirà quanto bello sia che una coppia sacrifichi parte della sua privacy aiutando le persone meno fortunate e che sarà più che felice di accettare il “passaggio” delle sue amiche adolescenti nella loro casa.

Luca e Cristina si sposano.
Quattro mesi dopo vanno in terapia di coppia.
Perchè?
Perchè non sapevano quale fosse la verità che avrebbe potuto salvarli:
Mai sposarsi aspettandosi che il proprio partner cambi.

Una delle ragioni principali per la quale le persone diventano infelici dopo sposate è che si aspettano che la persona che stanno frequentando, cambierà dopo il matrimonio.

Invece, la domanda più importante che dovresti farti quando frequenti qualcuno è: “Posso vivere con questa persona come è lei adesso?” Se la risposa è no, allora non sposarti. Se c’è qualcosa dell’altra persona che non ti piace, qualcosa che vorresti cambiasse in futuro, allora dovresti cominciare a farti delle domande perchè stai mettendo le basi per fare un errore che pagherai a caro prezzo.

Le persone devono essere accettate per come sono. Se c’è qualcosa che non ti piace o per la quale non sei d’accordo con la persona che stai frequentando, e si tratta di qualcosa di importante, devi realizzare che qualsiasi cosa sia, essa rimarrà tale.

A meno che… tu non metta come condizione per continuare il rapporto che questa persona cambi prima che vi sposiate prendendoti i rischi che il rapporto stesso possa anche finire.

Non prenderti quindi in giro pensando che riuscirai a cambiare le cose dopo sposati. Questo è l’errore che hanno fatto Luca e Cristina, ed è la ragione per la quale dopo appena 4 mesi di matrimonio si sono trovati nello studio di un consulente matrimoniale.

Tutto ciò significa forse che tu e il tuo potenziale marito/moglie dovete essere d’accordo su tutto? Certamente non è così.

Ma dovete essere d’accordo sulle basi, sulle cose importanti che faranno la differenza nella vostra vita come i valori, lo stile di vita, l’eventuale religiosità e le vostre idee sulla casa, sui parenti e sulla famiglia in generale.

Se la persona che stai frequentando sembra essere quella giusta per te, eccetto per una cosa, allora potete provare a raggiungere un compromesso.

Ma se non riuscite a raggiungerlo e siete in disaccordo su questioni importanti allora state mettendo le basi per l’insorgere di conflitti importanti che non vi condurranno quindi ad un’unione felice.

Ricorda quindi la frase che potrebbe salvarti la vita: Non sposarti mai aspettandoti che il tuo partner cambierà.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Vita di Coppia

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!