Skip to main content

Il Potere del Pensiero Positivo: Sei una persona sveglia o Dormiente?

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Per coltivare il pensiero positivo e creare la vita che desideri non devi permettere agli eventi di prendere il controllo della tua vita. Tu sei il protagonista della tua vita e in base alle leggi dell’universo quello che pensi e su cui ti concentri è quello che otterrai.

Ma è proprio così? Si, tu hai il potere di manifestare le cose nella tua vita in quanto la tua mente e il tuo corpo sono una cosa sola, non due entità separate.

Il flusso di energia che ruota nell’universo può tuttavia portare negatività se non vai nella giusta direzione con i tuoi pensieri. Devi perciò seguire le leggi dell’universo ed essere positivo nei tuoi pensieri.

Non preoccuparti di ciò che sta accadendo ma accettalo e agisci in una direzione positiva se ti è possibile. In ogni caso non restare senza fare nulla quando attraversi periodi negativi e sfortunati. Questa è una legge dell’universo e quando accade qualcosa dovrai agire andando nella giusta direzione.

Devi capire questo; fai attenzione, non si può cambiare la direzione dell’universo ma dovresti piuttosto seguire la stessa direzione e approfittare dell’incredibile flusso di energia vitale che proviene da ogni direzione. In esso ci sono forze positive ma ci sono anche forze negative e dovrai sapere come evitare queste ultime.

E sebbene le forze positive siano più forti, è facile cadere in quelle negative e altrettanto difficile focalizzarsi e rimanere nella giusta direzione.

Quindi come è possibile essere sempre positivi, penserai: nessuno può fare questo.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Non molte persone in realtà lo fanno, ma qual’è la differenza tra chi ci riesce e chi no?

A questo proposito devi sapere che ci sono due tipi di persone: coloro che stanno dormendo e coloro che sono svegli. Non si tratta qui del sonno comunemente inteso, dovresti capire perciò cosa significa qui che una persona è dormiente: infatti essa è sveglia come tutti gli altri, perchè quindi è una persona dormiente?

Guardati semplicemente attorno e lo capirai: chiediti quando vedi qualcuno se quella persona è sveglia o è dormiente. Fai questo esercizio e rimarrai stupito di ciò che scoprirai. Sarai in grado di sentire ciò che trasmettono le persone e di sentire la loro energia allo stesso modo nel quale senti il vento sulla tua pelle.

Una persona è dormiente quando non può controllare la sua vita, quando non vede qual’è la verità, quando ha smesso di ascoltare il suo cuore… Ogni giorno si sveglia come ogni altra persona al mondo e fa le solite cose. Non è soddisfatta della sua vita e il tutto è racchiuso semplicemente nel fare le cose perchè esse devono essere fatte, perchè tutti gli altri fanno lo stesso…

La persona dormiente agisce, mangia e fa ogni cosa senza vitalità, senza energia, senza amore, senza passione, è una persona dormiente e la sua vita è vuota. E quel che è peggio è che non sa cosa sia la vita…

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *