Il Primo Motivo che Manda in Crisi la Coppia

I “commenti negativi” sono il primo motivo che manda in crisi la coppia.

Questo capita quando i partner rispondono negativamente l’uno all’altro in continuazione, pretendendo di avere ragione. In questo modo la conversazione diventa sempre più ostile e il rapporto, conseguentemente si inasprisce.

Quando una conversazione sfocia in un litigio, questo crea tensione e questa tensione può rovinare il matrimonio. Ogni commento negativo fa crescere il livello di rabbia e frustrazione e presto qualsiasi piccolo disaccordo causa facilmente una discussione violenta.

Questa “Escalation” può svilupparsi in due modi differenti. Il primo è un grande litigio pieno di urla che può esplodere in un aspro conflitto. Man mano che la battaglia si inasprisce, i partner si arrabbiano sempre di più, dicendo entrambi cose negative l’uno sul conto dell’altro.

Di solito questi sono segnali che la relazione sta per finire. Con il tempo infatti queste parole che si dicono da arrabbiati danneggiano l’intesa di coppia, e le minacce che si fanno di porre fine alla relazione iniziano a sembrare delle giuste profezie.

Una volta infatti che vengono fatti dei commenti negativi, essi sono difficili da recuperare e sono come un coltello piantato nel cuore del partner.

Saper Vendere
=
Reddito Sicuro

Clicca qui per saperne di più

Relazioni più felici
=
Gioia di Vivere

Clicca qui per saperne di più


Queste parole sprezzanti possono danneggiare gravemente un matrimonio perchè quando una discussione va in “escalation” ogni commento negativo cerca di colpire le vulnerabilità dell’altro e per questo andranno facilmente “a bersaglio”.

Difetti, punti deboli ed errori passati possono essere infatti usati in questi momenti per attaccare il partner. L’intesa, l’accordo e l’intimità possono essere spazzate via velocemente da poche e imprudenti parole.

Ora potresti pensare: “Ma noi non litighiamo come cane e gatto”, e sebbene questo possa essere vero, il tuo matrimonio può lo stesso avere questo fattore di rischio.

I danni che portano queste parole, avvengono anche quando non c’è un litigio acceso. Si può infatti ferire un partner ed entrare in un circolo vizioso di negatività anche senza urla e atteggiamenti accesi.

Conflitti che riguardano il pagamento dell’affitto, il portare fuori la spazzatura, il fare delle commissioni che fanno brontolare sottovoce, sgranare gli occhi o fare gesti di insofferenza con le mani possono tutti essere esempi di escalation.

Il dr. Fabrizio Mardegan - Psicologo, offre sessioni a distanza per:
* Acquisire maggiore serenità dentro di te nel profondo
* Migliorare le relazioni con le persone che ami (partner, figli, genitori)
* Diminuire ansia e depressione
* Affermare te stesso-a nel lavoro e in famiglia
* Avere maggior successo nel tuo lavoro o riuscire a superare i blocchi a realizzare il tuo progetto
* Sbloccare e migliorare le tue capacità di vendita
* Affrontare la fine di una relazione
* Affrontare la perdita o malattia del della partner o di una persona che ami
* Affrontare qualsiasi sfida di vita e aiutarti a raggiungere qualsiasi obiettivo

La prima sessione è gratuita e senza impegno via telefono o skype/whatsapp (i posti disponibili sono limitati)

Contatti: Telefono: 3249222149 Whatsapp: 0034 644 49 17 93 Skype: fabrizio.mardegan Email: info@drfabriziomardegan.com

Servizio disponibile in tutta Italia e anche se vivi all'estero
Tariffe contenute

dr. Fabrizio Mardegan – Psicologo, ha una grande esperienza in sessioni psicologiche online o telefoniche.

Basa il suo approccio su una elevata comprensione psicologica profonda e intuizione e utilizza semplici e molto efficaci tecniche di auto aiuto che daranno un forte impulso positivo alla tua vita.

E una volta che avrai imparato queste tecniche le potra utilizzare da solo-a in qualsiasi situazione nella quale avrai bisogno di aiuto. Questo significa che quando le avrai imparare avrai trovato degli amici che ti aiuteranno per tutta la vita ad affrontare situazioni facili e difficili.

Il dr. Fabrizio Mardegan ha scritto molti articoli per siti importanti, come Medicitalia.it, il più importante sito italiano per professionisti medici, psicologi e dentisti.

I suoi articoli sono stati selezionati più volte per essere inclusi in uno dei più importanti quotidiani nazionali italiani: LaStampa.it

I suoi articoli più visitati su Medicitalia.it sono stati letti da 50 - 100 mila persone. Il dr. Fabrizio Mardegan è stato anche nelle nominations per il premio "Specialista dell'Anno" di Medicitalia.it

Siti del dr. Fabrizio Mardegan:
www.drfabriziomardegan.com
www.medicitalia.it/fabrizio.mardegan
www.obiettividivita.net

Puoi anche compilare il breve form sotto e cliccare su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *