Scopri il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto

www.FelicitaPro.com

I “commenti negativi” sono il primo motivo che manda in crisi la coppia.

Questo capita quando i partner rispondono negativamente l’uno all’altro in continuazione, pretendendo di avere ragione. In questo modo la conversazione diventa sempre più ostile e il rapporto, conseguentemente si inasprisce.

Quando una conversazione sfocia in un litigio, questo crea tensione e questa tensione può rovinare il matrimonio. Ogni commento negativo fa crescere il livello di rabbia e frustrazione e presto qualsiasi piccolo disaccordo causa facilmente una discussione violenta.

Questa “Escalation” può svilupparsi in due modi differenti. Il primo è un grande litigio pieno di urla che può esplodere in un aspro conflitto. Man mano che la battaglia si inasprisce, i partner si arrabbiano sempre di più, dicendo entrambi cose negative l’uno sul conto dell’altro.

Di solito questi sono segnali che la relazione sta per finire. Con il tempo infatti queste parole che si dicono da arrabbiati danneggiano l’intesa di coppia, e le minacce che si fanno di porre fine alla relazione iniziano a sembrare delle giuste profezie.

Una volta infatti che vengono fatti dei commenti negativi, essi sono difficili da recuperare e sono come un coltello piantato nel cuore del partner.


Video "FelicitàPro":
Clicca sulla freccetta in alto
a sinistra sul video per vederne altri


Queste parole sprezzanti possono danneggiare gravemente un matrimonio perchè quando una discussione va in “escalation” ogni commento negativo cerca di colpire le vulnerabilità dell’altro e per questo andranno facilmente “a bersaglio”.

Difetti, punti deboli ed errori passati possono essere infatti usati in questi momenti per attaccare il partner. L’intesa, l’accordo e l’intimità possono essere spazzate via velocemente da poche e imprudenti parole.

Ora potresti pensare: “Ma noi non litighiamo come cane e gatto”, e sebbene questo possa essere vero, il tuo matrimonio può lo stesso avere questo fattore di rischio.

I danni che portano queste parole, avvengono anche quando non c’è un litigio acceso. Si può infatti ferire un partner ed entrare in un circolo vizioso di negatività anche senza urla e atteggiamenti accesi.

Conflitti che riguardano il pagamento dell’affitto, il portare fuori la spazzatura, il fare delle commissioni che fanno brontolare sottovoce, sgranare gli occhi o fare gesti di insofferenza con le mani possono tutti essere esempi di escalation.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a e migliorare anche la tua relazione di coppia, inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

 

Scopri un Nuovo Metodo Rivoluzionario
CLICCA SULL'IMMAGINE:

Aumentare-Felicità-Serenita
SCEGLI COSA LEGGERE TRA TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG:

Tagged with:

Filed under: Vita di Coppia

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!