Skip to main content

Incontri Online: come fare in modo che funzionino per te

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Con il vertiginoso incremento del numero degli utenti della rete, gli incontri online hanno allo stesso modo continuato a crescere. Inoltre, gli incontri online e i siti di incontri occupano attualmente una larga fetta, se non la più estesa, delle pubblicità a pagamento sul web.

Con decine e decine di siti di incontri disponibili attualmente, la competizione tra i servizi di dating online è diventata uno degli aspetti più rilevanti nel mercato di internet e non solo.

Inizialmente l’idea degli incontri online e di conoscere donne sul web è stata associata a parecchie critiche da parte della società. Essa era infatti vista all’inizio come una modalità di incontrare donne per chi non aveva determinate abilità sociali.

Tuttavia negli anni ’90 con l’uscita del film con Meg Ryan e Tom Hanks, “C’è posta per te”, il dating online iniziò ad essere visto come un’efficace ed intelligente modalità per le persone di incontrarsi e anche di iniziare una relazione.

E gli incontri online diventarono quindi il metodo preferito di incontrare donne e uomini da parte di uomini e donne molto impegnati nel lavoro e quindi con poco tempo a disposizione per socializzare. Inoltre, con il tempo i siti di incontri sono diventati non solo una necessità per riuscire a conoscere donne e uomini ma anche qualcosa considerato trendy e alla moda.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


A cosa è dovuto quindi questo grande successo dei siti di incontri? Prima di tutto nel corteggiamento tradizionale le persone sono confinate a parlare con persone presenti nel loro contesto sociale e con persone di cui non sanno nulla su cosa gli piace o meno e se potrebbero essere compatibili con loro.

Gli incontri online forniscono a questo proposito funzioni di selezione dove gli utenti sono in grado di cercare i profili dei partner che potrebbero essere potenzialmente adatti a loro prima ancora di comunicare con loro. Inoltre c’è il vantaggio di non dover rompere il ghiaccio parlando di persona ma inviando semplicemente un messaggio di testo tramite il computer.

Ci sono comunque alcuni aspetti a cui fare attenzione quando si usa un sito incontri. Il più comune dei quali è che potrebbero esserci dei falsi profili che potrebbero far nascere delle false illusioni circa i partner che si possono incontrare.

Questo è tuttavia un problema che può essere superato ponendo attenzione a quello che ci dice la persona online e utilizzando delle strategie specifiche per capire se una persona è onesta o meno online.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *