Skip to main content

Incontri online: perché le persone si conoscono online?

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Perché le persone si conoscono in internet con i siti di incontri online? Una volta le persone solitamente incontravano il/la partner a scuola o nella compagnia di amici.

Oggi non è raro per le persone aspettare dopo i 30 per sposarsi, se si sposano… E i tempi sono cambiati anche per i modi in cui si conoscono ragazze e ragazzi. Questo è avvenuto grazie all’avvento di internet e, in particolar modo, dei siti di incontri online.

Inoltre, sono passati i giorni nei quali si pensava che gli incontri online fossero solo per i perdenti o per le persone disperate. La realtà, infatti, è che sempre più persone usano internet per incontrare ragazze e ragazzi e conoscere gente nuova.

Internet è diventato ormai il posto dove i single si incontrano senza il rumore fastidioso dei locali. Ora, grazie ai siti di incontri, non si deve più dipendere dai propri amici o dalla propria famiglia per incontrare donne che possono essere perfette per te.

Certo ci sono ancora pregiudizi in merito ma questo non dovrebbe essere il tuo caso perchè il dating online ti da la possibilità di connetterti con molte più persone e molto più velocemente di qualsiasi altro modo.

Ci sono così molte più possibilità di incontrare la persona giusta per te e, quindi, i siti di incontri online sono, se usati nella giusta maniera, una splendida opportunità di migliorare la propria vita amorosa.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Tuttavia avrai bisogno di essere cauto quando entrerai in contatto con altre persone attraverso i siti di incontri. Non serve ricordare, infatti, che quasi tutti tendono a cambiare un po’ la realtà quando si tratta di descrivere se stessi e quindi sarà necessaria un po’ di pratica per imparare cosa cercare.

Ad esempio, le donne spesso mentono leggermente sul loro peso e i ragazzi possono aggiungere frequentemente alcuni centimetri alla loro altezza.

A volte vengono dette delle bugie più serie ma al giorno d’oggi la maggior parte delle persone cerca più che un semplice appuntamento con una persona conosciuta online in quanto vuole trovare una relazione di lungo termine e usa i siti di incontri online con questo obiettivo.

Quindi se sarai aperto di mentalità e attento ai particolari, avrai la possibilità di allargare incredibilmente i tuoi orizzonti grazie ai siti di incontri online.

Potrai così conoscere molte più persone di quelle che potresti conoscere nella vita di tutti i giorni e fare quindi anche esperienza su quello che cercano le persone e su come si comportano in modo diverso in base alla loro personalità.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *