L’infedeltà coniugale può essere superata? Si può tornare a vivere dopo un tradimento coniugale? Questa storia può aiutarti a riflettere sull’argomento:

Circa un anno fa, il marito di Giada ha avuto una relazione con una persona che entrambi conoscevano. Come se non bastasse, in quel periodo Giada era incinta. Lui le disse che non sarebbe successo mai più ma lei non è ancora così sicura di questo in quanto questa donna bazzica ancora nei luoghi di ritrovo frequentati anche dalla coppia.

Giada (nota: il nome è stato cambiato per motivi di privacy) vorrebbe provare a far funzionare le cose, ma ogni volta che pensa a quello che è successo, si sente male al riguardo.

La cosa triste per lei è che sono sposati da meno di tre anni. Forse lui non era pronto per sposarsi. Giada si chiede come possono superare i loro problemi ed avere un matrimonio felice ma ora, sembra una cosa impossibile.

Giada è in una situazione comprensibile: è difficile infatti superare i sentimenti negativi che fanno nascere un’infedeltà coniugale. Tuttavia se lei pensa che sia impossibile avere una relazione felice in questo momento, è proprio quello che accadrà.

Comunque se lei abbandona questa attitudine e abbraccia quella della determinazione, potrà ancora avere un matrimonio felice.

Giada potrebbe avere proprio ragione: è possibile (se non probabile) che suo marito non avesse del tutto compreso cosa avrebbe significato il matrimonio prima di sposarsi, ma ora entrambi hanno delle responsabilità, inclusa quella di far crescere il loro figlio.

Sembra comunque che lei stia mettendo in atto delle buone strategie. Infatti, cercare aiuto nei libri e su internet è un’ottima idea. Comunque, se non ha ancora chiesto un aiuto professionale, dovrebbe farlo.

Dovrebbe infatti trovare qualcuno di cui si fida che la aiuti a superare questo momento difficile. E anche se all’inizio lo facesse solo lei senza il marito, sarebbe un buon inizio in quanto il professionista le potrà dare una visione oggettiva degli eventi e aiutarla a risolvere alcuni problemi.

Infine, lei e suo marito avranno bisogno di decidere se rinnovare o meno il loro impegno. Ognuno di loro dovrà quindi fare la scelta di impegnarsi consapevolmente per rendere migliore la loro relazione.

Ed entrambi dovranno far diventare il loro matrimonio una priorità, ancora più importante di prendersi cura dei loro figli.

A questo riguardo è utile ricordare che al contrario di quello che pensano molte persone, l’amore non è solo un sentimento, ma anche e soprattutto una decisione.

“L’amore è come un animale domestico, devi nutrirlo ogni giorno o succederanno cose molto negative”. Se il marito di Giada ha la volontà di cambiare, verranno sicuramente messe in atto delle azioni positive che permetteranno di migliorare la loro unione.

Detto questo, Giada dovrebbe comunque tenere i suoi occhi e il suo cuore ben aperti in quanto perchè il marito maturi e abbia un cambiamento profondo ci vorrà del tempo e molto impegno.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto “Felicità Pro”, clicca qui

 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Vita di Coppia

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!