Skip to main content

La Legge di Attrazione Funziona Veramente?

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

La legge di attrazione funziona veramente o è solo un’altra trovata new age? Ecco, per trovare una risposta a questo quesito, il modo migliore è capire come l’hanno utilizzata i grandi del passato:

“I Pensieri Sono Cose”: Napoleon Hill scrisse questo nel suo famoso libro “Think and Grow Rich” (Pensa e arricchisci te stesso) alcuni decenni fa. Nonostante ciò, ancora ai nostri giorni non molte persone capiscono profondamente questo insegnamento.

Per chi non ha familiarità con il concetto “manifestare”, esso sembra infatti un concetto senza senso, perfino assurdo! Ma per una persona di successo, esso è un concetto molto potente al cui interno è custodito il segreto più prezioso.

Tutto inizia con un pensiero. I fratelli Wright ebbero il pensiero di poter volare. Presto essa divenne una realtà e noi oggi beneficiamo del loro pensiero e della loro tenacia.

Donald Trump ebbe il pensiero di essere ricco che lo fece incontrare le persone giuste e le giuste opportunità che lo aiutarono nel cammino ed egli diventò ricco.

Bill Gates ebbe l’idea (o il pensiero) di rendere il computer facile da usare e accessibile da tutti e il suo pensiero si è manifestato.
Tutti questi uomini (e donne) e molte altre persone di successo hanno compreso la legge più importante del successo: la Legge di Attrazione.

La Legge di Attrazione dice che cose e persone simili si attraggono l’una con l’altra come viene anche sintetizzato dal detto “Gli uccelli della stessa razza volano assieme”. Tutto ha inizio con un pensiero e la Legge di Attrazione gioca un ruolo fondamentale nel manifestare il pensiero stesso e questo può essere illustrato dalla seguente formula:

UN PENSIERO attrae PENSIERI SIMILI che attraggono ALTRE PERSONE CHE HANNO PENSIERI SIMILI che attraggono SITUAZIONI IN ARMONIA CON QUESTI PENSIERI che conducono all’ ESPRESSIONE FISICA DELLE COSE DESIDERATE IN QUESTI PENSIERI

Al livello del pensiero le cose non sono nulla se non dell’energia casuale in attesa di “essere assemblata”. E questa energia è reale come lo è l’elettricità. Noi non possiamo vedere l’elettricità ma sappiamo senza ombra di dubbio che esiste. Sappiamo anche che i pensieri sono reali perchè ogni cosa che è stata inventata o creata nel mondo fisico ha avuto inizio grazie ad un pensiero.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


E la manifestazione della “cosa” dal piano invisibile a quello del mondo fisico è stata messa in atto dalla persistenza del pensiero.

Gli scienziati ci insegnano che l’intero univeso è fatto di energia. L’energia ha delle frequenze. E i pensieri sono l’energia nel suo stato primitivo. L’energia del pensiero manda delle frequenze così come avviene per le antenne delle radio.

Il livello di frequenza del pensiero determina poi il tipo di manifestazioni fisiche e le circostanze che ci troviamo a vivere; basse frequenze di pensiero corrispondono all’espressione fisica di frequenze simili mentre alte frequenze di pensiero corrispondono a cose, persone o circostanze con frequenze elevate.

La chiave da tenere a mente quindi è che i pensieri sono altrettanto reali delle cose fisiche. Devi quindi essere totalmente convinto di questo come sei convinto che la terra sia rotonda. Mantieni quindi i tuoi pensieri e i tuoi propositi per il tempo necessario e con il tempo vedrai che si manifesteranno nella tua realtà.

Quindi vai avanti. Pensa te stesso come ad una persona ricca, con una nuova casa, una nuova auto, uno stile di vita agiato, felicità, relazioni positive e piene di significato, pace della mente e… qualsiasi cosa desideri. Quello che può limitare i tuoi pensieri è solo la tua stessa mente.

Adesso avrai capito che la Legge di Attrazione funziona e che tutto quello che hai bisogno di fare è di controllare e riprogrammare i tuoi pensieri.

Quindi, datti da fare e manifesta una vita meravigliosa!

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

4 thoughts to “La Legge di Attrazione Funziona Veramente?”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: indice.it
  3. Pingback: opendigg.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *