Skip to main content

4 Segnali che indicano che la Tua Vita Sessuale ha Bisogno di un Miglioramento

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Hai una relazione?

Se è così, sei attualmente felice in termini di sesso?

Certamente è importante che ci sia complicità con il partner, che stiate bene assieme nella vita quotidiana e che non litighiate, ma l’intimità non dovrebbe comunque essere ignorata.

Per aiutarti a capire se la tua vita sessuale abbia quindi bisogno di essere migliorata, continua per favore a leggere in quanto alcuni segnali che indicano questo sono elencati sotto.

Il primo è ovviamente se non fate sesso. Non essere intimi con il partner è il primo segnale che la tua vita sessuale ha bisogno di una svolta. Prima di fare qualsiasi cosa è però importante capire perchè tu e il tuo partner non vi troviate più in intimità. Non ne sentite il bisogno? Il tuo lavoro o la tua famiglia ve lo impediscono?

Capire la causa del problema è il miglior modo per poter intraprendere le azioni necessarie a risolverlo.

Se invece fate del sesso, quanto spesso questo accade? Non stare abbastanza spesso in intimità con il proprio partner è un altro segnale che la tua vita sessuale ha bisogno di essere migliorata.

Quando cercherai di definire qual’è il numero di volte appropriato di volte in cui fare l’amore, capirai che ciò dipende dalle circostanze. In questo caso infatti dovrebbero essere presi in considerazione diversi fattori, come il fatto che tu abbia dei bambini e i tuoi impegni di lavoro.

Una volta aver preso in considerazione tutti questi fattori, cerca comunque di trovare del tempo per l’intimità, in quanto essa è una componente importante per avere una relazione felice e salutare.

Un altro segnale comune che la tua intimità ha bisogno di essere migliorata è se il sesso che fate è insipido, noioso e non più eccitante. Una volta che esso diventa come un compito da svolgere o come un dovere che devi portare a termine, allora è necessario fare qualcosa.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Quindi anche se per avere una relazione salutare, fare l’amore è importante, molto del vostro benessere dipende anche dalla qualità dei vostri momenti intimi.

E’ importante quindi che tu sia entusiasta all’idea di fare l’amore con il tuo partner e dovreste entrambi essere soddisfatti dopo l’atto.

Un altro segnale che indica che la tua vita sessuale ha bisogno di essere migliorata è quello in cui tu e il tuo partner state cominciando ad allontanarvi.

In questo caso infatti potresti considerare il fare l’amore come un modo per avvicinarvi nuovamente e migliorare la vostra relazione.

Sebbene quindi una relazione non debba girare solo intorno al sesso, esso dovrebbe comunque essere una parte importante della stessa.

Se qualunque segnale o situazione di quelli menzionati sopra rispecchia te e la tua vita attuale, dovresti considerare quindi la possibilità di fare alcuni cambiamenti.

La buona notizia è che ci sono molti modi per fare questo.

Se sembra che non ci sia il tempo per fare l’amore con il tuo partner, dovresti allora trovare il tempo anche se tu dovessi stare sveglio fino a tardi o alzarti prima al mattino.

Se invece i vostri incontri intimi sono insipidi e noiosi, considera la possibilità di sperimentare: ad esempio una nuova posizione o l’uso di giocattoli sessuali potrebbero essere quel qualcosa in più di cui ha bisogno la tua relazione per tornare agli antichi splendori.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *