Skip to main content

Le Bugie delle Donne: 10 Esempi Classici

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Ti piacerebbe sapere quali sono le bugie delle donne? Perchè alcune relazioni sono più sincere di altre? Perchè alcune coppie si dicono la verità l’uno con l’altro mentre in altre sono felici di ingannare il partner? La cosa certa è che nessuno merita di essere ingannato ma non ci sono dubbi che le donne lo facciano frequentemente. E anche gli uomini fanno lo stesso.

Molte persone sono tuttavia d’accordo sul fatto che esistano anche le “bugie bianche”, ossia quelle dette per far sentire meglio qualcuno. E in base a questo principio, alcune donne mentono perchè, essendo protettive, vogliono evitare di ferire i sentimenti dell’uomo che stanno frequentando o con il quale stanno assieme.

In ogni caso, la fiducia è qualcosa che deve essere costruita fin dall’inizio della relazione e se hai problemi di fiducia nella coppia, potrebbe quindi capitare che la tua donna ti racconti delle bugie “serie” e non quelle “bianche” descritte sopra.

Ecco quindi alcune bugie comuni che dicono le donne e che dovresti conoscere. Ti potrebbe infatti capitare di sentirle dire dal tuo partner ed è meglio che tu conosca quindi il loro reale significato.

1 “Sei perfetto. Ti amo per quello che sei e non cambierei nulla di te.”
Siamo seri: nessuno è perfetto. All’inizio di una relazione tutti dicono questo perchè non ti conoscono molto bene, ma dopo un po’ di tempo ognuno troverà qualcosa che dovrebbe essere cambiata.

Quindi, se ti dice qualcosa di simile, non essere troppo entusiasta perchè potrebbe trovarti perfetto solo per un paio di giorni passati i quali ti chiederà di cambiare qualcosa di te.

2 “Hai ragione.” Ogni volta che litighi con la tua ragazza lei di solito termina dicendo che hai ragione? Allora dovresti cominciare a preoccuparti perchè anche se questo ti può far sentire fiero di te, devi sapere che questa è una grande bugia.

Lei dice questo infatti solo per farti stare zitto e in realtà potrebbe pensare che tu non abbia ragione. In questo caso la donna sa o si aspetta che dopo un po’ di tempo capirai che aveva ragione lei e potrebbe voler aspettare perchè tu faccia le tue scuse.

3 “Va tutto bene.” La bugia più comune ossia “Sto bene”, detta quando si chiede se c’è qualcosa che non va è la più usata dalle donne. Questo è il caso nel quale vedi che è arrabbiata e che si comporta in modo strano o che non vuole parlare troppo con te e quando le chiedi quale sia il problema, lei ti dice che va tutto bene.

In questo caso spesso non vuole dirti la verità fino in fondo ma si aspetta che tu capisca che c’è qualcosa che non va e che hai fatto qualche sbaglio con lei.

4 “Mi piacciono gli sport, amore.” Forse lei è d’accordo di venire con te alla partita ogni settimana ma questo non significa che in realtà lei sia appassionata di sport. Spesso infatti accetterà di fare questo solo per dimostrarti che è diversa dalle altre ragazze e che avete degli interessi in comune.

A questo punto potresti pensare di aver trovato la ragazza perfetta per te, perchè non molte sarebbero disposte a venire alla partita con te, ma non cantare vittoria troppo presto perchè dopo un po’ potrebbe averne abbastanza e arrabbiarsi ogni volta che ti siedi a guardare lo sport in tv.

5 “Mi piace passare del tempo con i tuoi amici.” Spesso lei pensa che all’inizio vada bene, ma anche che non debba diventare troppo. Infatti, anche se sono dei tuoi buoni amici, lei in realtà vorrebbe passare più tempo sola con te. Quindi, se non te l’ha ancora detto, potrebbe chiederti di ridurre al minimo le visite ai tuoi amici e in alcuni casi continuare a dire che i tuoi amici le piacciono.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


6 “La tua famiglia è adorabile, e mi piace passare del tempo con loro.” La verità? Forse due volte al mese! Pensaci. Credi davvero che a lei piaccia passare del tempo con la tua famiglia nella quale tutti la criticano e controllano ogni suo movimento?

La verità è che anche se lei sarà d’accordo di passare del tempo con la tua famiglia quando è necessario, in realtà potrebbe non farlo con troppo piacere anche se quando è con te ti dice che la tua famiglia le piace.

7 “Il tuo conto in banca non ha importanza.” Mi auguro che tu non ci abbia creduto. Tutti noi sappiamo che questa è senza dubbio una bugia. Tutte le donne, infatti, vogliono un uomo che sia finanziariamente stabile ed indipendente, un uomo che possa assicurar loro un futuro senza problemi finanziari. Questo non significa che tu debba essere molto ricco per avere una ragazza, ma dovrai in ogni caso avere una certa sicurezza economica.

8 “Non mi da fastidio se tu guardi altre donne o se vai agli strip club con i tuoi amici.” Questo sarebbe troppo bello per essere vero. Infatti, anche se dice che va bene, sarà sicuramente contrariata dal fatto che tu vada al night.

Le donne odiano sentirsi inferiori ad una serata fuori con gli amici, e accetteranno questo per far sembrare se stesse meno pateticamente bisognose. Se scegli di andare, potrebbe lamentarsi parecchio dopo, quindi dovresti pensarci due volte prima di farlo.

9 “Sei molto bravo a letto.” Se decide di parlare di questo argomento senza che tu glielo abbia chiesto, non devi credere a tutto quello che ti dice. Infatti, se comincia a farti i complimenti sulle tue abilità sessuali, questo non significa che lo pensi veramente.

A questo proposito c’è da dire che spesso una donna che ci tiene ad un uomo gli dice tutto quello che sa che lui vuole sentirsi dire solo per farlo sentire bene con se stesso. Quindi pensa alla tua ragazza, alla tua relazione e alla tua esperienza sessuale e cerca di capire se meriti oggettivamente tutti questi complimenti su questo argomento.

10 “Non preoccuparti, capita a tutti.” Se hai appena commesso un errore, o hai fatto cilecca a letto, potresti sentirti dire questa bugia dalla tua ragazza. Questo perchè non vuole mostrarti quanto sia arrabbiata con te ma in realtà nella sua mente pensa a qualcos’altro.

Se fossi in te quindi non sarei troppo sicuro che il tuo sbaglio sia perdonato e mi affretterei a prendere le contromisure per fare in modo che non capitino troppi “incidenti” come questo in futuro.

Quindi, essendo a conoscenza di queste 10 situazioni nelle quali la tua ragazza potrebbe mentirti, ora sarà più facile per te sapere quando non ti sta dicendo la verità.

Ricorda: quello che una donna dice non sempre coincide con quello che pensa realmente.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *