Legge di Attrazione: Come Ottenere ciò che Vuoi da Chiunque Incontri

La legge di attrazione è uno strumento molto potente per ottenere ciò che vuoi, a patto però di sapere come usarla nella maniera giusta.

Le persone interagiscono ogni giorno l’una con l’altra, e la maggior parte delle volte questo accade perchè una ha bisogno di qualcosa da un’altra e fare in modo che gli altri facciano quello che vuoi è altrettanto semplice ma sempre se sai come fare.

Nel mondo degli affari, per esempio, potresti avere un prodotto o servizio da vendere mentre c’è un’altra persona che sta cercando proprio ciò che tu hai da proporre. Per vendergli quindi il tuo prodotto o servizio, dovrai semplicemente convincerla che alla fine sarà soddisfatta per la transazione fatta con te.

In altre parole, il modo per riuscire a far fare alle persone quello che vogliamo che facciano è di fare in modo che essi vogliano farlo. Provare a prendere quello che vuoi con l’intimidazione o con la forza significa infatti procurarsi dei problemi ed è quindi possibile ma non consigliabile usare metodi coercitivi perchè i risultati saranno comunque di breve termine e potrebbero anche essere disastrosi.

Quindi come fare per far fare agli altri quello che vuoi che facciano? Semplice. Dai loro quello che vogliono! Questo è il segreto dell’attrazione.

E cos’è che vogliono le persone? In generale la buona salute, l’amore e la sicurezza finanziaria sono i desideri di base di tutti noi, ma c’è un’importante anche se intangibile cosa che tutti vogliono più di qualsiasi altra ed essa è quella di essere apprezzati. Essere apprezzati e ricevere complimenti permette infatti ad una persona di sentirsi importante. Quando ti senti importante infatti, ti senti anche necessario e voluto, e questo ti da una ragione per esistere.

Quindi come fai a far sentire qualcun altro importante? Diglielo!

Dimostraglielo. Esprimigli degli apprezzamenti sinceramente ed onestamente e senza riserve. Dire quanto apprezzi un favore ricevuto o un lavoro ben fatto farà quindi sentire l’altra persona importante e degna di rispetto.

Potresti tuttavia non riuscire ad esprimere a parole come l’essere apprezzato ti faccia sentire quando ne sei il destinatario, ma in ogni caso saprai per certo che quello che senti è reale e senza prezzo.

Per ottenere quindi ciò che vuoi attraverso la legge di attrazione, dimostra quindi all’altra persona che se farà quello che tu vuoi che faccia, egli in cambio lo farà sentire importante.

Prendiamo in considerazione per esempio le opere caritatevoli. Se tu volessi un contributo da un possibile donatore, prima ancora dell’atto del dare, il donatore si aspetta dell’apprezzamento da parte tua e questo, in cambio, gli farà percepire un sentimento di importanza.

Ma l’apprezzamento non deve essere necessariamente espresso con le parole. Un sorriso e una stretta di mano potrebbero essere sufficenti, e possono essere fatti sia da te che dal donatore.

Il donatore dimostrerà così il suo sentimento di essere apprezzato mentre tu mostrerai il tuo apprezzamento per il contributo. Questo è l’inizio di un circolo virtuoso ed è un sentimento che entrambi le parti vorrete poi che succedano molte volte ancora.

Quindi, per fare in modo che gli altri facciano quello che vuoi che essi facciano, devi prima dare loro qualcosa. Falli perciò sentire speciali, importanti ed apprezzati.

Ma fai attenzione: i tuoi sentimenti devono essere genuini. Devi veramente apprezzare la persona in maniera umana e sincera e non solo perchè sta facendo qualcosa per te.

Se puoi infatti veramente sentire che la persona con la quale stai interagendo è importante e di valore, potrai allora trasmetterle queste sensazione, farai in modo che essa faccia quello che vuoi che faccia ed essa si sentirà bene nel fare qualcosa per te.

Questo è quindi, molto semplicemente e spiegato in poche parole, il modo più potente per ottenere ciò che vuoi attraverso l’attrazione e per rendere migliore e più soddisfacente tutta la tua vita in generale.

Nessuno può fare da solo!
Le persone che sanno chiedere sono intelligenti.

Fai la Tua Domanda o Descrivi il Tuo Disagio o Obiettivo al
dr. Fabrizio Mardegan (ciò che scriverai rimarrà privato)

Psicologo Autore del blog ObiettiviDiVita.net (che stai leggendo), nelle nominations per il premio specialista dell'anno di Medicitalia.it. I suoi articoli sono stati spesso selezionati da "LaStampa.it"

Compila il breve form sotto e clicca su "Invia Messaggio",
riceverai risposta entro 24 ore dal lunedì al venerdì

Foto2



Visita anche il Mio Blog su Medicitalia.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *