Che carattere dovrebbe avere il partner ideale? Che differenza può fare la personalità dei partner nel rendere un matrimonio felice o meno? Cosa permette loro di vivere assieme felici e a lungo? Cosa desiderano vedere l’uno nell’altro per continuare ad essere felici e a dare felicità al proprio partner? Qual’è il ruolo della personalità e del carattere nel matrimonio?

La stessa idea sulla religione, gli stessi interessi e anche gli stessi studi: tutto ciò può garantire che un matrimonio sia felice?

Prima di continuare è opportuno parlare dei matrimoni felici. Cos’è un matrimonio felice? Beh, esso si può molto semplicemente definire come un rapporto dove ognuno dei due è felice di stare assieme all’altro. In un matrimonio felice quando i partner si vedono alla sera, entrambi sentono una gioia genuina.

Essi sentiranno la mancanza l’uno dell’altro quando sono lontani. Si piacciono e il loro amore non è solo romantico ma anche amichevole. Essi si rispettano come persone e se gli si chiedesse se vivrebbero in un’isola soli con il partner, essi risponderebbero senza esitazione di si. Inoltre non hanno assoluto bisogno di altre distrazioni come gli amici, i figli o la televisione per vivere assieme felici.

Tuttavia, se ti guardi attorno, potresti essere sorpreso/a dal fatto che molti matrimoni non siano felici. In molti casi infatti essi vanno avanti per la paura del dolore e della separazione. Non è infatti il piacere della felicità condivisa che li tiene assieme ma la paura di rimanere da soli.

Entrambi i partner di queste unioni sono infatti solitamente frenati da insicurezze che li trattengono dal separarsi in quanto nelle loro menti girano questi pensieri: “Cosa accadrebbe ai figli?”, “Come vivrei da solo/a?”, “E per la divisione dei beni e le questioni economiche?”

Insomma, la paura del dolore associato alla separazione è così forte in queste unioni che una vita infelice assieme è considerata una soluzione migliore del divorzio.

E’ forse questo quello che si chiama vivere bene? No, è solo sopravvivenza.

Tornando al titolo dell’articolo, cerchiamo di capire quale ruolo ha la personalità dei partner nel rendere felice un matrimonio.

La risposta è che il primo requisito che nulla ha a che fare con la personalità è l’AMORE.

Non l’amore appassionato degli inizi, non solo, ma un genuino senso di cura e di affetto l’uno per l’altro.

Per quanto riguarda invece il carattere esso può altresì essere determinante.

Un tratto di personalità può ad esempio rendere un uomo o una donna più o meno precisi e attenti alla pulizia. Se ad esempio il marito è molto attento alla pulizia e invece alla moglie non interessa più di tanto, pensi che saranno felici assieme?

Molto più probabilmente la metà delle volte in cui parleranno avranno una discussione sulla pulizia appunto.

Questo era solo un esempio. Vediamone un altro. Sempre in base alla personalità, la moglie potrebbe essere una persona che è felice nel dare mentre il marito potrebbe essere molto meno generoso. Cosa succederebbe allora?
Lui potrebbe essere infastidito per il suo comportamento e lei potrebbe soffrire per il suo egoismo.

Alla fine sta solo alle persone cercare di migliorarsi e raggiungere un equilibrio nelle cose. Infatti un uomo o una donna troppo generosi o troppo avari o troppo o troppo poco dediti alla pulizia avrebbero problemi con qualsiasi partner.

Certo l’essere simili aiuta, ma come detto la volontà di migliorarsi e l’amore sono più importanti nel rendere felice qualsiasi unione.

Quindi non cercare una persona che sia in un modo o nell’altro e pensare che sia per questo adatta a te. Cerca bensì persone che abbiano la capacità di mettersi in discussione, la volontà di cambiare per amore e che considerino importante l’amore stesso. Ma prima di tutto, prima di cercare una persona così, dovrai tu per primo/a essere così.

Allora ogni cosa sarà possibile, perchè l’amore è la forza che fa girare il mondo!

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice, guadagnare di più, avere relazioni più appaganti e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

 


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza

Tagged with:

Filed under: Seduzione

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!