Scopri il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto

www.FelicitaPro.com

Tutti, a un certo punto della nostra vita, abbiamo sognato di essere una persona speciale, qualcuno veramente grande.

Chi non ha fantasticato di essere quello che segna il gol della vittoria mondiale? Chi non ha sognato di essere il migliore nel proprio lavoro? E quante volte abbiamo sognato di essere ricchi, o di avere successo, o di essere felici e avere relazioni perfette?

Spesso abbiamo grandi sogni e aspirazioni. Purtroppo a volte i nostri sogni rimangono solo sogni. E le nostre aspirazioni spesso rimangono tali.

Si tratta di un triste andamento degli eventi nella nostra vita. Invece di vivere emozionanti avventure, cadiamo nella comoda abitudine del vivere la vita giorno per giorno, senza particolari emozioni e stimoli.

Ma sapete cosa? La vita potrebbe essere decisamente migliore, se solo imparassimo a perseguire il nostro obiettivo più importante.

L’ostacolo maggiore al fissare gli obiettivi è la parola impossibile. La maggior parte delle persone rimane vincolata ai pensieri “Non posso farlo.” “E ‘troppo duro.” “E’ impossibile.” “Nessuno può farlo.”

Tuttavia, se tutti avessero pensato così, non ci sarebbero state invenzioni, innovazioni e scoperte che hanno migliorato la qualità della vita dell’essere umano.

D’altra parte, alcune persone si ostinano a desiderare di realizzare i loro sogni solo con la mente e non agiscono per renderli reali. Il risultato? Sogni svaniti e aspirazioni andate in brandelli.

Se si limita se stessi creando molti dubbi, e facendo assunti auto-limitanti, non si sarà mai in grado di raggiungere quello che si ritiene impossibile. Allo stesso modo, se si viaggia con la fantasia senza lavorare per il proprio obiettivo, ci si troverà aggrappati al sogno impossibile.

Prova questo esercizio:

Prendi un pezzo di carta e scrivi alcuni obiettivi della tua vita. Sotto un titolo, elenca verso il basso le cose ‘so di poterle fare‘. Sotto un altro titolo, scrivi le cose che ‘so che potrei essere in grado di fare.’ E sotto un altro, un elenco delle cose che ‘ so che per me sono impossibili da fare.’

Ora guarda le cose che ‘so che posso fare’. Verifica quanto sei in grado di realizzarle. Man mano che sarai lentamente in grado di controllare tutti i tuoi obiettivi sotto quel titolo, prova a realizzare gli obiettivi sotto il titolo nel quale c’è scritto ‘so che potrei essere in grado di fare.’


Video "FelicitàPro":
Clicca sulla freccetta in alto
a sinistra sul video per vederne altri


Come le cose che hai scritto nell’elenco ‘le posso fare’ sono compiute, è possibile spostare gli obiettivi che sono sotto le cose che sono ‘ so che per me sono impossibili da fare ‘ nell’elenco delle cose ‘ so che potrei essere in grado di fare ‘

Come vai avanti attraverso questo processo, scoprirai che gli obiettivi che pensavi fossero impossibili diventano più facili da realizzare.

E alla fine l’impossibile comincerà a sembrare possibile.

Hai capito, la tecnica descritta serve a fare in modo di non limitare la tua immaginazione. Spinge a puntare in alto, e iniziare a lavorare verso l’obiettivo passo dopo passo. Tuttavia, non è allo stesso tempo saggio fissare un obiettivo che è veramente poco realistico.

Coloro inoltre che sognano solamente di realizzare un obiettivo senza lavorare sodo finiscono delusi e disillusi.

D’altra parte, se qualcuno avesse detto un centinaio di anni fa che era possibile per l’uomo raggiungere la luna, essi gli avrebbero riso dietro. Se si fosse detto loro che sarebbe stato possibile inviare messaggi da qui all’altra parte del mondo in pochi secondi, avrebbero detto che quella persona era impazzita. Ma, attraverso il puro desiderio e la perseveranza, oggi questi sogni che erano considerati impossibili sono ormai realtà.

Thomas Edison ha detto una volta che il genio è dato per l’1% dall’ispirazione e per il 99% dal sudore. Niente potrebbe essere più vero. Per uno che aspira a realizzare il suo sogno, ci devono quindi essere duro lavoro e disciplina. Ma prendi atto che per l’1% è necessario che ci sia il pensiero di un grande sogno, e non uno facilmente raggiungibile.

Chiedi per questo a qualsiasi seguace della palestra e lui o lei ti dirà che non ci possono essere risultati a meno che non si sia usciti dalla propri zona di comfort.

Così continua a sognare, amico! Non rimanere intrappolato nella percezione delle tue limitazioni. Pensa in grande e lavora sodo per raggiungere questi sogni. Man mano che fai passi in avanti nella scala del progresso, scoprirai che l’impossibile è appena diventato un po’ più possibile.

Per aumentare la sicurezza in te stesso/a, essere più felice e poter realizzare veramente quello che desideri nella vita,  inizia a scoprire il Nuovo Metodo Rivoluzionario di Auto Aiuto, clicca quì 

Scopri un Nuovo Metodo Rivoluzionario
CLICCA SULL'IMMAGINE:

Aumentare-Felicità-Serenita
SCEGLI COSA LEGGERE TRA TUTTI GLI ARTICOLI DEL BLOG:

Tagged with:

Filed under: Sviluppo - Crescita Personale

Ti è Piaciuto questo Articolo? Iscrivi ai miei Feed RSS per Essere sempre aggiornato sui nuovi articoli!