Skip to main content

Perchè conquistare una ragazza è così difficile

Fai la tua domanda privata allo Psicologo dr. Fabrizio Mardegan,
clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Perchè conquistare una ragazza può risultare così difficile? E perchè molti non cercano di conquistare una donna? La risposta è che spesso non si hanno le conoscenze necessarie su quelli che sono i rapporti amorosi e la psicologia femminile.

Per questo si ha timore di non sapere che tipo di persona è la ragazza che si vuole sedurre. A volte si hanno delle vaghe conoscenze in merito ma man mano che si scopre le caratteristiche dell’altra persona, si perde entusiasmo. Come fare allora?

A volte scopri che non ci sono cose in comune tra te e la ragazza che stai corteggiando e man mano che vi vedete agli appuntamenti, cominci a pensare che quella persona non ti piace. Forse hai scoperto che non è ciò che vuoi o che arriva in ritardo agli appuntamenti o quando parli non ti senti in connessione o non sei interessato di quello che dice.

Ma in questo caso pensi che se non frequentassi più quella persona dovresti ricominciare da capo e il solo pensiero di approcciare una ragazza e poi non riuscire ad avere una relazione positiva ti frena nel tuo intento.

Per questo è, come detto, importante capire la seduzione e la psicologia femminile per capire meglio le ragazze e poter scegliere con serenità quale fa per te. Puoi acquisire queste conoscenze grazie alla Guida di Seduzione Attrazione.

Come detto quindi spesso la difficoltà è quella di dire di no alla persona che si sta vedendo e cominciare con un’altra ragazza. E ripetere lo stesso processo con le stesse conoscenze è scoraggiante e stancante. Infatti capita che all’inizio si sia pieni di entusiasmo ma che dopo alcune esperienze lo stesso svanisca.


Abbondanza-Prosperita-Ricchezza


Per questo si decide di dimenticare le ragazze per un po’ e concentrarsi sul lavoro o sullo studio. Si pensa che il corteggiamento sia così frustrante che si preferisce stare da soli. Ci si sente stanchi e confusi. Se sei in questa situazione, devi sapere che non è qualcosa di raro ma che capita con una certa frequenza anche agli altri.

Ma si può quindi rinunciare del tutto a cercare di sedurre e conquistare una ragazza? La risposta è che tutti noi abbiamo bisogno di un partner per completare noi stessi. Abbiamo bisogno di qualcuno con il quale condividere la vita e la solitudine può essere peggiore degli scenari descritti.

Cosa fare quindi in questa situazione? Se hai sperimentato ripetuti fallimenti allora dovresti darti una pausa di alcuni giorni e pensare a cosa non abbia funzionato.

Erano forse sbagliate le tue scelte? Le tue aspettative erano troppo elevate? Cerca quindi di capire di più cosa vuoi e come puoi attrarre una ragazza che abbia queste qualità.

Dimentica i fallimenti del passato. Pulisci la mente dai pensieri negativi e riparti con nuove conoscenze sulla seduzione e sulla psicologia femminile.

Per migliorare la tua vita, chiarire i tuoi dubbi, e condividere i tuoi stati d'animo fai la tua domanda privata allo psicologo dr. Fabrizio Mardegan, clicca su: Fai la tua Domanda allo Psicologo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *